Gara impeccabile per George Russell, che vince il Gran Premio di Singapore senza mai perdere il controllo
Weekend da incorniciare per George Russell, dominatore del Gran Premio di Singapore. Il britannico ha gestito la gara con grande sicurezza, portando a casa una vittoria mai davvero in discussione. Decisiva la nuova ala anteriore introdotta dalla Mercedes, che gli aveva già permesso di conquistare, un po’ a sorpresa, la pole position del sabato dopo un avvio di weekend non particolarmente brillante. In gara poi la vittoria non è stata mai in discussione, nonostante Verstappen abbia provato a metterlo sotto pressione. Per Russell si tratta della quinta vittoria in carriera, la seconda in questa stagione dopo quella ottenuta in Canada.
Le parole di Russell
George Russell ha commentato così la vittoria: “È davvero fantastico, soprattutto dopo quello che era successo un paio di anni fa. Lì avevo sprecato un’opportunità ma oggi abbiamo compensato. Sono davvero grato al team, hanno fatto un lavoro fantastico per tutto il weekend. Non sappiamo come sia arrivata questa prestazione ma siamo molto contenti“.
“Venerdì è stata una giornata molto difficile per me per diversi motivi, e non mi sentivo a mio agio, ma quando sono arrivato in Q3 mi sentivo già alla grande con la macchina. Chiaramente ero un po’ nervoso alla partenza quando ho visto Max con le soft, ma il primo stint da parte nostra è stato fantastico e siamo riusciti ad aumentare il vantaggio“.
Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team