McLaren, Norris: “Il nostro passo era forte, ho dato tutto”

User avatar placeholder
Scritto da Marco De Gaspari

5 Ottobre 2025

Ottima partenza per Lando Norris, che supera Piastri e si prende la terza posizione dietro Verstappen, sfiorando il secondo posto nel finale

Lando Norris chiude il podio del Gran Premio di Singapore, terminando la gara davanti al compagno di squadra Oscar Piastri. Ottima partenza per il pilota britannico, che ne approfitta per superare in maniera molto decisa l’australiano e conquistare la terza posizione alle spalle di Max Verstappen. Nel finale, il numero 4 della McLaren ha avuto l’occasione per poter agguantare la seconda posizione, ma è mancato lo spunto decisivo per superare l’olandese.

McLaren, Norris: "Il nostro passo era forte, ma ho dato tutto"
McLaren, Norris: “Il nostro passo era forte, ho dato tutto”

Le parole di Norris

Al termine della gara, Norris ha commentato così la propria prova: “È stata una gara difficile, ero concentrato sul non commettere errori. Ho avuto qualche possibilità di superare Max, ma sarebbe stato un rischio esagerato. È stato un peccato perché il nostro passo era forte, mi sarebbe piaciuto prendere George. Ma sono contento, ho recuperato due posizioni e abbiamo vinto ancora una volta il Mondiale Costruttori, per cui sono felicissimo“.

Parlando del sorpasso in partenza su Piastri, il britannico ha detto: “Mi sono messo all’interno della curva, c’è stata un piccola collisione ma nulla di più. Penso sia stata una bella battaglia. Avrei voluto lottare di più, ma penso di aver dato tutto oggi“.

Foto: McLaren

Author Image placeholder

Marco De Gaspari

Meolo, Venezia. Classe 2005. Appassionato di sport, scrivo per GPKingdom dal 2024.

×