Secondo titolo costruttori consecutivo per la McLaren mentre si infiamma la lotta tra Piastri e Norris.
La McLaren, pur senza brillare sotto le luci artificiali di Singapore, trionfa nel mondiale costruttori per il secondo anno di fila. Un titolo mai in dubbio per la compagine britannica che bissa quello della passata stagione, conquistato all’ultima gara contro la Ferrari. Ad infiammare la contesa, però, c’è la lotta per il mondiale piloti con il contatto in curva 2 tra Lando Norris e Oscar Piastri, attualmente divisi da 23 punti in classifica.
Questo è stato il commento di Andrea Stella a cominciare dalla vittoria del campionato: “Sono molto felice. Già lo scorso anno raggiungere questo risultato nel campionato costruttori era sembrato straordinario e, considerando che il nostro percorso è ancora relativamente giovane, confermarci oggi con questa determinazione è una sensazione ancora più speciale. Avremmo voluto farlo con una vittoria, ma al momento i nostri rivali sono molto competitivi e la Formula 1 resta imprevedibile. Speriamo di tornare presto al successo, ma voglio ringraziare tutto il team McLaren per il lavoro svolto”.
Sulla lotta tra Norris e Piastri ha, poi, aggiunto: “Apprezzo i piloti determinati, che esprimono chiaramente la propria posizione, ed è importante ricordare che dall’abitacolo la percezione delle situazioni è diversa. Durante fasi concitate come una partenza, è naturale che ci siano punti di vista differenti. Sono certo che ci saranno confronti costruttivi per comprendere le varie prospettive, imparare e tornare ancora più forti. Il campionato piloti è ancora aperto e Max è pienamente in corsa”.