Le parole di Charles Leclerc nell’immediato post gara di Singapore sulla disastrosa situazione attuale della Ferrari.
Una Ferrari troppo brutta per essere vera, ma è la realtà. Il disastroso fine settimana di Singapore, l’ennesimo di questa tribolata stagione, ha messo nuovo pepe su una situazione davvero imbarazzante per la Scuderia di Maranello, nettamente quarta forza dopo la gara di ieri. Una vettura, la SF-25, nata male e modificata peggio e che non ha mai permesso a Charles Leclerc e Lewis Hamilton di giocarsi posizioni di rilievo.
Il monegasco, al termine della gara di Singapore, è stato piuttosto realista nel descrivere il momento della Rossa. Queste le sue parole: “È dura, davvero molto dura. Al momento non siamo competitivi e abbiamo grosse difficoltà con la macchina, non è facile. Vorrei poter dire di essere ottimista per il resto della stagione, ma non credo che ci sia nulla nella monoposto che mi faccia pensare che faremo un passo avanti”.
Leclerc ha, poi, aggiunto: “Penso che questa sia la realtà della nostra situazione attuale. Non so bene come ribaltare le cose perché non abbiamo novità o altre componenti in arrivo. Abbiamo fatto passi avanti all’inizio della stagione, ma anche gli altri li hanno fatti quindi il divario è rimasto più o meno lo stesso. Poi la Red Bull ha fatto due passi in avanti, nella prima metà del campionato e più recentemente a Monza, dove sono cresciuti in maniera impressionante. Ora sembra che anche la Mercedes sia cresciuta, quindi noi siamo gli unici a non aver trovato una soluzione”.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery