L’attuale senior advisor del Milan Zlatan Ibrahimovic nei giorni scorsi ha festeggiato il suo 44esimo compleanno. Per l’occasione si è regalato una supercar dalle prestazioni super a un prezzo da capogiro. Tutti i dettagli.
Uno dei più forti attaccanti calcistici della sua generazione è stato, senza ombra di dubbio, lo svedese Zlatan Ibrahimovic. Nel nostro Paese ha vestito le maglie di tutte e tre le società storiche del Nord, vale a dire Juventus, Inter e Milan. Durante la sua carriera, poi, ha giocato anche per altre società storiche, come Ajax, Barcellona, Paris San Germain e Manchester United.
Negli ultimi anni della sua carriera è tornato al Milan – maglia che aveva già indossato nel periodo compreso fra il 2010 e il 2012 – e qui ha scelto di rimanere anche una volta appese le scarpette al chiodo nel 2023. Oggi, infatti, l’ex attaccante svedese fa parte a tutti gli effetti della dirigenza rossonera, con il ruolo di senior advisor.
Nei giorni scorsi – precisamente il 3 ottobre – Zlatan ha compiuto 44 anni. E per l’occasione ha scelto di festeggiare regalandosi una supercar da sballo e dal prezzo clamoroso. Ecco tutti i dettagli sulla vettura acquistata da Ibrahimovic di recente.
Zlatan Ibrahimovic si regala questa supercar: modello, caratteristiche tecniche e prezzo
La passione di Zlatan Ibrahimovic per il mondo dei motori è da sempre molto elevata. Per il suo 44esimo compleanno, però, lo svedese ha decisamente esagerato. Si è regalato, infatti, una straordinaria Ferrari F80, vale a dire l’hypercar ibrida del Cavallino Rampante da 1.200 CV e con un prezzo da oltre 3,5 milioni di euro. Una vettura, dunque, riservata davvero a pochissime persone, visto il costo da capogiro. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Sono diversi anni che Zlatan si regala vetture del Cavallino Rampante. In passato, infatti, era toccato alla Monza SP2, alla Daytona SP3, alla 812 Competizione A, alla Purosangue e alla SF90 XX Spider.
La Ferrari F80 recentemente acquisita da Ibrahimovic potrebbe essere, stando alle indiscrezioni, la rarissima versione full carbon con livrea tutta nera e in fibra di carbonio. Questa vettura uscita da Maranello dispone di un motore a benzina biturbo V6 da 3 litri e di un sistema ibrido con tre motori elettrici. Inoltre, è in grado di passare da 0 a 100 in appena 2,15 secondi.