A partire dalle prossime settimane sarà possibile acquistare un modello di auto elettrica di marchio Tesla a un prezzo sbalorditivo. Ecco di quale auto si tratta e tutto quello che c’è da sapere su questa promozione mai vista prima.
Il primo semestre del 2025 per Tesla è stato molto duro in riferimento alle vendite complessive a livello globale. Il marchio americano produttore di auto elettriche, infatti, ha fatto registrare una flessione di oltre il 13% nel mondo. La situazione più grave, però, si è avuta nel Vecchio Continente, dove – soprattutto nei primi mesi dell’anno in corso di svolgimento – si sono toccati anche picchi negativi di quasi il 50% in meno in alcuni territori.
I prezzi elevati, la forte concorrenza del mercato cinesi e degli altri marchi europei, il generale scetticismo verso Elon Musk sono solo i fattori principali di questo vero e proprio crollo. Ecco, dunque, che Tesla sta provando a rilanciare le vendite con alcune strategie maggiormente “aggressive” per quanto concerne i costi delle vetture.
L’azienda di Elon Musk ha scelto di proporre sul mercato versioni – per così dire – entry level di alcuni modelli di punta del marchio, come la Model 3 e la Model Y. In pratica, sarà possibile acquistare versioni maggiormente economiche di tali auto, con un design più basico, meno accessori e optional e una potenza del motore minore.
Nelle prossime righe, però, vogliamo porre l’accento sulla Tesla Model 3 e sul fatto che a breve potrà essere acquistata a un prezzo da urlo e molto simile a quelle delle normali utilitarie. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Tesla Model 3 a un prezzo da capogiro: come fare per acquistare l’auto con uno sconto esagerato
Nel nostro Paese fra pochi giorni entreranno in vigore i nuovi incentivi sull’acquisto delle auto elettriche. Si partirà il prossimo 15 ottobre, quando la piattaforma gestita da Sogei verrà attivata per la prenotazione dei bonus. Per ricevere l’incentivo statale sarà necessario abitare in una area urbana funzionale, avere un ISEE minore di 40.000 euro e rottamare una vettura fino a Euro 5.
Il prezzo di listino della Tesla Model 3 RWD si attesta sui 39.900 euro. Sfruttando il contributo statale massimo previsto – vale a dire quello da 11.000 euro per chi ha un ISEE compreso fra 20.000 e 30.000 euro – sarà possibile ridurre il tutto a 28.990 euro. Ma non è finita qui. In questo periodo, infatti, Tesla offre uno sconto interno pari a 4.000 euro. Esso potrà essere aggiunto allo sconto di prima e portare il prezzo finale ad appena 24.990 euro.
Anche chi avrà un ISEE compreso fra 30.000 e 40.000 euro potrà beneficiare di un ricco sconto su questo modello a partire dalle prossime settimane. In tal caso, il prezzo finale potrà essere di 26.990 euro.