Infortunio David Munoz: ecco le condizioni del pilota e il sostituto per Phillip Island

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

8 Ottobre 2025

Dopo l’incidente, il pilota del Team IntactGP manda un messaggio ai fan attraverso i propri canali social: ecco le prime parole in seguito all’operazione

Dopo un inizio di stagione complicato, caratterizzato da cinque ritiri nelle prime sette gare, David Munoz si è distinto in pista grazie a straordinarie sessioni di qualifica, rimonte mozzafiato e una grinta senza paragoni all’ultimo giro. Tuttavia, il finale di stagione del giovane pilota di Siviglia lascia l’amaro in bocca.

Infortunio David Munoz: ecco le condizioni del pilota e il sostituto per Phillip Island
Infortunio David Munoz: ecco le condizioni del pilota e il sostituto per Phillip Island

In seguito all’incidente con Adrian Fernandez, Munoz ha riportato la frattura del femore sinistro: un infortunio decisamente pesante per un motociclista. Il Team ha scelto di farlo operare subito in Indonesia, mentre la riabilitazione si svolgerà in Spagna nelle prossime settimane.

I tempi di recupero non sono ancora noti, ma per il Gran Premio d’Australia, secondo quanto riportato da Rosario Triolo, è già stato trovato il sostituto: si tratta di Brian Uriarte, campione 2025 della Red Bull Rookies Cup. Il talento spagnolo classe 2008 avrà dunque la possibilità di correre in Moto3 per cominciare a preparare la prossima stagione, dove sarà pilota KTM nel Team Ajo.

Le parole di David Munoz

“Ciao a tutti. Voglio ringraziare tutti per i messaggi di incoraggiamento e il sostegno che mi avete mandato in questi giorni. Nella caduta di domenica ho riportato una frattura del femore con spostamento, per cui ho dovuto essere operato all’ospedale di Mataram.

L’operazione è andata bene e tutto si è svolto secondo i piani. Ora serve pazienza, concentrarsi sul recupero e tornare in Spagna il prima possibile per iniziare la riabilitazione. Sono molto motivato e ho tanta voglia di tornare più forte che mai. Grazie di cuore a tutti per esserci stati!”

Foto: David Munoz

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×