Dopo l’incidente, il pilota del Team IntactGP manda un messaggio ai fan attraverso i propri canali social: ecco le prime parole in seguito all’operazione
Dopo un inizio di stagione complicato, caratterizzato da cinque ritiri nelle prime sette gare, David Munoz si è distinto in pista grazie a straordinarie sessioni di qualifica, rimonte mozzafiato e una grinta senza paragoni all’ultimo giro. Tuttavia, il finale di stagione del giovane pilota di Siviglia lascia l’amaro in bocca.
In seguito all’incidente con Adrian Fernandez, Munoz ha riportato la frattura del femore sinistro: un infortunio decisamente pesante per un motociclista. Il Team ha scelto di farlo operare subito in Indonesia, mentre la riabilitazione si svolgerà in Spagna nelle prossime settimane.
I tempi di recupero non sono ancora noti, ma per il Gran Premio d’Australia, secondo quanto riportato da Rosario Triolo, è già stato trovato il sostituto: si tratta di Brian Uriarte, campione 2025 della Red Bull Rookies Cup. Il talento spagnolo classe 2008 avrà dunque la possibilità di correre in Moto3 per cominciare a preparare la prossima stagione, dove sarà pilota KTM nel Team Ajo.
Le parole di David Munoz
“Ciao a tutti. Voglio ringraziare tutti per i messaggi di incoraggiamento e il sostegno che mi avete mandato in questi giorni. Nella caduta di domenica ho riportato una frattura del femore con spostamento, per cui ho dovuto essere operato all’ospedale di Mataram.
L’operazione è andata bene e tutto si è svolto secondo i piani. Ora serve pazienza, concentrarsi sul recupero e tornare in Spagna il prima possibile per iniziare la riabilitazione. Sono molto motivato e ho tanta voglia di tornare più forte che mai. Grazie di cuore a tutti per esserci stati!”
Foto: David Munoz