Sta per arrivare sul mercato una nuova utilitaria con un prezzo da far perdere la testa a tutti. Analizziamo tutti i dettagli su questa auto che ha subito alcuni ritocchi molto importanti sul piano della potenza (e non solo).
Il mercato dell’automotive sta facendo registrare numeri non certamente confortanti sulle vendite per una moltitudine di marchi storici. Ecco, dunque, che sono tante le aziende che stanno cercando di lanciare nuove auto sul mercato e di puntare sulle nuove motorizzazioni ibride ed elettriche per rilanciare le vendite.
Alcuni marchi, però, non hanno ancora deciso di abbandonare del tutto le motorizzazioni endotermiche. In occasione del proprio 130esimo anniversario, infatti, il marchio automobilistico ceco Skoda ha deciso di realizzare una macchina come tributo a questa data. Ci riferiamo alla Skoda Fabia 130.
Questa vettura è caratterizzata dalla presenza di un motore 1.5 turbo benzina a quattro cilindri. Skoda, poi, ha scelto di rendere questa auto molto più potente rispetto alla versione standard uscita quest’anno. Di quanto aumenterà la potenza? Quando uscirà la nuova Skoda Fabia 130? Ecco tutto quello che c’è da sapere su quest’auto che uscirà sul mercato per lanciare la sfida a tutta la concorrenza.
Design più sportivo e qualche cavallo in più: la nuova versione di quest’auto è sorprendente
La nuova Skoda Fabia 130 non sarà più una tranquilla utilitaria, ma sarà una vera e propria auto di carattere sportivo. Questa è l’idea della casa automobilistica ceca per rilanciarsi sul mercato e per celebrare i 130 anni della propria storia. La nuova Skoda Fabia 130 arriverà ad avere una potenza di 174 CV, ben 26 CV in più rispetto alla sua versione standard.
La nuova Skoda Fabia 130 riuscirà a passare da 0 a 100 in appena 7,4 secondi. Inoltre, sarà la Skoda più veloce di sempre, dal momento che potenzialmente potrà essere in grado di raggiungere una velocità massima di quasi 239 km/h.
Il look di quest’auto sarà, inoltre, particolarmente sportivo e, per così dire, aggressivo. Sono presenti, infatti, le stesse sospensioni sportive della Monte Carlo, abbassate di 15 mm. Questo aspetto tecnico riuscirà a garantire una migliore performance per quanto concerne la precisione in curva.
Per quanto riguarda la data di uscita, la Skoda Fabia 130 arriverà sul mercato nei primi mesi del 2026. Gli ordini, però, si apriranno già a partire dal prossimo mese di dicembre. Il prezzo? Circa 34.000 euro.