Entro il 20230 arriveranno sul mercato una grande quantità di nuovi modelli targati Fiat. Analizziamo tutti i dettagli in merito, facendo il punto sulle prossime novità della casa automobilistica italiana.
La Fiat è una delle aziende automobilistiche storiche e maggiormente conosciute sia nel nostro Paese che a livello globale. Fondata nel lontanissimo 1899 a Torino, oggi il marchio fa parte del Gruppo Stellantis con a capo John Elkann. Fiat da sempre si è imposta sul mercato come simbolo del Made in Italy un po’ in tutto il mondo.
Fra le auto popolari più famose del marchio, impossibile non menzionare la Fiat 500 e la Panda. All’interno del Gruppo Stellantis – di cui fanno parte ben 14 marchi storici, fra i quali anche Alfa Romeo, Peugeot, Renault, Jeep e molti altri – Fiat continua a rappresentare il vero marchio popolare, molto amato da una larghissima fetta di persone nel nostro Paese e in molte altre nazioni europee e mondiali.
Nelle prossime righe, però, vogliamo porre l’attenzione principalmente sul futuro di Fiat e su tutti i nuovi modelli che, da qui al 2030, arriveranno sul mercato. Come agirà il marchio per conquistare una larga quota di mercato sia in Italia che nel mondo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Tutti i modelli Fiat in arrivo entro il 2030: novità pazzesche per il marchio automobilistico italiano
Novità pazzesche in casa Fiat nei prossimi anni. Il gruppo automobilistico italiano di proprietà di Stellantis, infatti, ha intenzione di rinnovare pesantemente la propria gamma di veicoli da qui al 2030. Verranno presto lanciati, infatti, 5 nuovi modelli, con l’obiettivo di dare un bello scossone a tutto il mercato dell’automotive.
Entro giugno 2026 Fiat lancerà sul mercato la nuova Fiat Fastback. Questo SUV coupé verrà realizzato con motorizzazioni elettriche, ibride e a benzina. Nelle intenzioni di Fiat, quest’auto dovrebbe sostituire la Fiat Tipo e far breccia nei cuori dei consumatori affezionati a questo storico modello.
Entro la fine del prossimo anno, poi, arriverà sul mercato anche un SUV compatto massiccio e dalle linee squadrate. Sarà disponibile sia a 5 che a 7 porte e avrà motorizzazioni ibride, elettriche ed endotermiche. Sul nome c’è ancora incertezza, ma dalle ultime voci potrebbe chiamarsi Fiat Grizzly e non Fiat Giga Panda o Pandissima, come ipotizzato inizialmente.
Nel 2027, poi, sarà la volta di un nuovo pick-up compatto. Esso prenderà il posto della Fiat Strada in Sudamerica, ma dovrebbe essere proposto anche sul mercato europeo. Infine, fra il 2028 e il 2030 Fiat lancerà sul mercato altri due modelli. Ci riferiamo alla nuova Fiat Pandina – con un design il linea con la Panda attuale – e a un nuovo van, pensato per il campeggio e per il tempo libero.