Secondo quanto riportato da F1 Insider la Ferrari avrebbe messo gli occhi su Christian Horner in modo più che deciso.
L’indiscrezione è da prendere con le pinze ma, secondo quanto riportato da F1 Insider, la Ferrari avrebbe messo gli occhi su Christian Horner, appiedato da poche settimane dalla Red Bull con una buonuscita discretamente redditizia. La Scuderia di Maranello ha bisogno di ripartire in modo deciso tagliando, anche drasticamente, con il recente passato. Al momento, ricordiamo, non ci sono conferme ufficiali ma sembra, almeno secondo le indiscrezioni, che John Elkann abbia dato un ultimatum ai vertici del reparto corse con la data del 2026 fissata in rosso. Se la vettura della prossima stagione sarà l’ennesimo fallimento degli ultimi anni allora molte teste potranno saltare, anche quella di Fred Vasseur.
La Ferrari, però, si sta muovendo sotto traccia e sempre secondo F1 Insider avrebbe messo gli occhi in modo più che deciso sull’ex TP della Red Bull, l’uomo che ha contribuito a ere dominanti da parte di Sebastian Vettel prima e Max Verstappen poi, con quattro titoli mondiali a testa. La testata giornalistica ha sottolineato come nella giornata di martedì sia trapelata la notizia del raggiungimento di un accordo extragiudiziale tra Horner stesso e la sua ex assistente, Fiona Hewitson, alla quale andranno tre milioni di risarcimento, con conseguente cancellazione del processo previsto per gennaio.
Nel dettaglio Ralf Bach, penna di F1 Insider, ha aggiunto: “Horner ha nel suo curriculum 14 titoli mondiali. Elkann è noto per essere un tipo molto emotivo, a cui non interessa ciò che pensava ieri, ma ciò che pensa oggi. Hanno rinnovato Vasseur, eppure la sua posizione sembra già di nuovo in bilico. Ed è qui che entra in gioco Horner. Che così chiudano la porta a Verstappen, probabilmente non se ne rendono conto”.