Nel Festival dello Sport di Trento, a Mario Andretti stuzzica Leclerc in Cadillac. Per l’ex pilota italo-americano il monegasco sarebbe un sogno per l’undicesimo team in griglia.
Tutti vorrebbero uno Charles Leclerc in squadra, soprattutto se hai un team esordiente come quello di Mario Andretti. Il monegasco è al centro delle voci che lo vedono come lontano dalla scuderia nel 2027 e il manager italo-americano lo accoglierebbe a braccia aperte.
In occasione del Festival dello Sport, Mario Andretti ha parlato del futuro di Cadillac e ha anche dato un parere su chi sono attualmente i suoi piloti preferiti in griglia.
Chi è il pilota preferito dell’italo-americano?
Su tutti spicca Charles Leclerc, che ormai ha incantato l’ex pilota di F1 italo-americano. infatti, continua a dire che, nonostante Verstappen e Piastri siano molto forti, il monegasco rimane il suo preferito.
“Verstappen è fortissimo. Piastri mi piace per la grinta, ma mi pare che in McLaren per qualche ragione, non so perché, favoriscano Lando Norris.” ha esordito.
Leggi anche: Ferrari, Leclerc: “Mi piace essere chiamato Predestinato, non mi mette pressione”
“Io tifo molto per Charles, se davvero un giorno volesse cambiare squadra io alla Cadillac lo prenderei subito. La Ferrari è la Ferrari, e prima o poi ritorna. Sempre. Lo accoglierei con le braccia aperte. Lo farei domani, senz’altro. Ci servono un paio d’anni, dobbiamo meritare un talento così.” ha continuato affermando che prenderebbe il numero 16 in Cadillac ad occhi chiusi se si balenasse l’occasione. Andretti comunque sa che Cadillac dovrebbe arrivare a meritarsi un talento cristallino come il suo.
Lasciando il tifo da parte e pensando più razionalmente, Andretti ha messo comunque in risalto che in questo momento Leclerc meriti e, soprattutto, necessiti di una monoposto più competitiva:“Mi piace Charles, è un pilota capace. Senz’altro ha bisogno di un’altra macchina“