Williams, Sainz: “L’anno prossimo potremo combattere con Ferrari, Red Bull e Mercedes”

User avatar placeholder

13 Ottobre 2025

Fiducioso Carlos Sainz in vista della prossima stagione, la Williams pronta a fare la voce grossa nel 2026.

La Williams è pronta a tornare grande protagonista del campionato di Formula 1 con un Carlos Sainz motivatissimo al timone della compagine britannica. Il pilota spagnolo sta vivendo un ottimo periodo come confermato dall’incredibile podio di Baku e la splendida gara di Singapore che l’ha visto rimontare dall’ultima posizione in griglia (a causa della squalifica nella giornata di sabato) fino al decimo posto.

Williams, Sainz: "L'anno prossimo potremo combattere con Ferrari, Red Bull e Mercedes"
Williams, Sainz: “L’anno prossimo potremo combattere con Ferrari, Red Bull e Mercedes”

Il 2026, però, sarà il vero banco di prova della Williams con il nuovo cambio di regolamento che potrebbe giovare alla squadra inglese. Nel corso di un’intervista rilasciata al Podcast “El Partidazo” di COPE l’ex Ferrari ha rilasciato queste dichiarazioni sulle possibilità della Williams nel prossimo anno: “In Formula 1, guadagnare quattro posizioni da una stagione all’altra significa che stai facendo le cose per bene. Iniziare a vincere gare potrebbe essere difficile, ma penso che potremo essere una squadra in grado di lottare alla pari con Ferrari, Mercedes, Red Bull e compagnia.

Mi entusiasma essere parte della ricostruzione della Williams. Ho molta fiducia nel motore Mercedes, è uno dei motivi principali per cui ho scelto questa squadra: tutto quello che ho sentito sulla power unit era positivo e continua ad esserlo. Poi ci saranno Honda con Aston Martin e la Ferrari, sarà una competizione molto serrata. Penso che raggiungeremo i 300-320 km/h molto più velocemente. Però poi la batteria si scarica molto rapidamente a pieno gas, il 50% della potenza scomparirà a metà del rettilineo“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×