Finalmente Italia: pole da record in Formula 3!

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

3 Marzo 2023

Gabriele Minì domina al debutto assoluto in Formula 3 le qualifiche: una pole position da paura per un italiano che ora fa sognare

Finalmente Italia!
Una prestazione CLAMOROSA quella di Gabriele Minì: al debutto assoluto in Formula 3, il pilota italiano registra una pole incredibile segnando il miglior tempo in due su tre settori e senza sfruttare (come hanno fatto gli altri piloti) la scia sui rettilinei, ma solo guidando magistralmente la sua Hitech GP.

mini formula 3
Finalmente Italia: pole da record in Formula 3! 1

Il pilota nativo di Palermo, nato il 20 marzo del 2005, alla sua primissima gara in Formula 3, ha ricevuto subito i complimenti da Nicolas Todt, il suo manager, che gestisce tra gli altri piloti anche Charles Leclerc: con la pole position di oggi conquista i primi due punti del mondiale (anche le qualifiche infatti nelle categorie cadette assegnano punti), portando così Minì ad essere in testa al mondiale di Formula 3 al suo primissimo weekend.

L’italiano è da poco diventato un pilota dell’academy Alpine, che tra gli altri piloti ha avuto prima Oscar Piastri e ora Jack Doohan: due talenti che fanno ben sperare per il nostro Gabriele.

Una pole position che, per un italiano, mancava dal 2016 con Antonio Giovinazzi nell’allora GP2 (l’attuale Formula 2), e che fa ben sperare per il nostro paese.

Fonte immagini: Twitter/Formula 3

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

Lascia un commento

×