Parcheggio auto insultare

Parcheggia l’auto, parte per le vacanze e viene riempito di insulti. Il motivo è sconvolgente

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

14 Ottobre 2025

Poteva immaginare che lasciare la sua vettura in questo luogo tutto questo tempo avrebbe portato a tanto? Forse, si, se avesse controllato bene prima di posteggiare.

Viviamo in città sempre più sovraffollate dove circolano milioni e milioni di automobili e dove trovare il parcheggio che ci serve per andare a lavoro o per sbrigare le nostre faccende è sempre più difficile. In situazioni simili non è raro che tra guidatori, scoppino vere liti che in alcuni casi hanno portato perfino a dei morti in casi estremi o che qualcuno si debba “inventare” il parcheggio rischiando la multa.

Quando decidiamo di “aggirare” le regole per parcheggiare la macchina dobbiamo però stare attenti ai regolamenti e soprattutto al Codice della Strada: trovarci i tergicristalli alzati o venire insultati dagli altri automobilisti infatti è l’ultimo dei problemi considerando che determinati comportamenti sono proprio soggetti a multe e sanzioni, prima di tutto.

A volte per risparmiare un giro attorno all’isolato in più o una spesa al parcheggio pubblico più vicino possiamo trovarci a fare i conti con una situazione peggiore di quella che avremmo affrontato spendendo qualche euro extra. Lo ha scoperto a sue spese un guidatore che ha scelto di lasciare la sua auto in un posto in cui logicamente non doveva stare. Insulti e multe a raffica sono state la conseguenza immediata.

Lascia la Mercedes in un posto privato e lo insultano, ma come è accaduto?

Il piccolo comune di Orio al Serio nel lombardo è sicuramente un luogo dove i parcheggi non mancano. Semmai, a molti visitatori dell’area che si presentano qui solo per prendere gli aerei per lavorare o viaggiare e andare in vacanza non va molto di spendere soldi per il taxi o, in alternativa, per lasciare la loro macchina parcheggiata nell’apposita area interna all’aeroporto.

Vettura con insulti

Un comitato di benvenuto “particolare” (Instagram) – www.GP.Kingdom.it

Una recente storia apparsa sui social network ha visto un guidatore parcheggiare la sua Mercedes nell’Oriocenter parking, il posteggio riservato ai clienti del centro commerciale vicino all’aeroporto. Una bravata che molti commettono ma per cui la dirigenza del supermercato ha preso già provvedimenti, contattando i Vigili Urbani che a quanto pare, fanno tra le 40 e le 50 multe al giorno per 29 € a sanzione.

Pur non potendo rimuovere le automobili, i Vigili possono erogare una multa ogni 24 ore e questo porta una persona che magari sta via una settimana a trovarsi un conto salato di anche 200 €, sicuramente un costo molto superiore a parcheggiare l’auto in un posteggio autorizzato. Su questa auto in particolare qualcuno ha scritto sulla polvere insulti e battute ironiche. Siamo sicuri che il proprietario non sarà per nulla felice della sua decisione.

×