La nuova gamma di Stellantis potrebbe includere un SUV a ben sette posti. Qualcuno sta già provando ad indovinare nome e stile.
L’arrivo della Nuova Panda sul mercato, auto che tra l’altro taglia definitivamente con il passato avendo cancellato il nome Panda dal mercato, apre alla possibilità che questa nuova gamma si arricchisca con modelli del tutto nuovi, vetture che hanno il compito molto difficile di risollevare una FIAT che ha sentito molto la competizione con Dacia, Renault ed altre concorrenti in questi mesi.
Tra i veicoli che Stellantis, come un portavoce ha lasciato intendere, intende mettere sul mercato ci potrebbe essere anche un nuovo SUV basato sulla Nuova Panda ma costruito su una piattaforma più grande come la STLA Large su cui sono nati già vari veicoli del gruppo. Online, questa possibilità ha aperto a tanti scenari interessanti e qualche internauta più fantasioso ha trovato anche un nome alla vettura: FIAT Grizzly.
Su questa vettura online circolano moltissime informazioni che, va specificato, la casa non ha ancora confermato direttamente. Sembra però scontato l’arrivo di un’auto di nuova generazione con un motore elettrico e ben sette posti, un SUV Full Size che raccoglie in un certo senso anche l’eredità della Multipla. Andiamo a vedere come potrebbe essere disegnato.
La grafica del SUV di FIAT emerge finalmente online
Su portali come Reddit dove gli utenti possono sfogare la loro fantasia in campo automobilistico e non solo sono già comparse varie grafiche che raffigurano un possibile aspetto della FIAT Grizzly basato in parte sul design della Nuova Panda e in parte sui gusti dei grafici che hanno realizzato questi progetti. Progetti interessanti che ci permettono di immaginare la vettura in modo più concreto di quanto fatto finora.
Un rendering digitale della FIAT Grizzly (Reddit.it) – www.GP.Kingdom.it
Anche da questa grafica reperita sul portale americano si può riscontrare una grande somiglianza con la Nuova Panda. La linea dell’auto però ricorda anche il Fastback, automobile di FIAT destinata al solo mercato sud americano e parte della categoria dei SUV di grandi dimensioni. A bordo dell’auto, cinque posti, possono però diventare sette tramite un divanetto rimovibile.
Ovviamente si tratta ancora di supposizioni visto che da Stellantis non sono arrivate altre informazioni. In vista del nuovo piano industriale dell’azienda in arrivo a breve, potremmo sicuramente avere qualche news ufficiale sulla vettura. Vedremo se almeno sul nome, gli internauti hanno indovinato!