Nasce “F1 Grid Gigs”: ecco il nuovo show pre-gara! Debutterà ad Austin con Drake Milligan

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

14 Ottobre 2025

Il Circus e la musica si uniscono per F1 Grid Gigs: il primo appuntamento sarà al GP degli Stati Uniti, con il cantante country texano Drake Milligan protagonista sulla griglia di partenza

La Formula 1 ha annunciato una nuova iniziativa pensata per unire spettacolo, musica e adrenalina prima del semaforo verde. Si chiama “F1 Grid Gigs”, il nuovo show pre-gara presentato da American Express, che debutterà questo weekend al Gran Premio degli Stati Uniti di Austin.

Nasce "F1 Grid Gigs": ecco il nuovo show pre-gara! Debutterà ad Austin con Drake Milligan
Nasce “F1 Grid Gigs”: ecco il nuovo show pre-gara! Debutterà ad Austin con Drake Milligan

Ispirato al successo dell’evento “F1 75 Live” tenutosi a Londra nel 2024, seguito da oltre 7,5 milioni di spettatori sui social, F1 Grid Gigs offrirà performance live di artisti di fama mondiale e locale per intrattenere i fan prima dell’inizio della gara.

Per il debutto in Texas, la Formula 1 ha scelto un artista di casa: Drake Milligan, cantante country e attore noto per brani come “Sounds Like Something I’d Do”, “Honky Tonkin’ About” e “I Got a Problem”. Il suo sound, che unisce la tradizione country a un tocco moderno, lo ha reso una delle nuove stelle emergenti della musica americana.

“Non c’è niente come l’energia di una griglia di Formula 1 prima della gara,” ha dichiarato Emily Prazer, Chief Commercial Officer di F1.

“F1 Grid Gigs porterà il divertimento e la spettacolarità del weekend di gara a un livello superiore, regalando ai tifosi un mix unico di adrenalina e musica.”

Nasce “F1 Grid Gigs”: ecco il nuovo show pre-gara! Debutterà ad Austin con Drake Milligan

Milligan si è detto entusiasta di salire sul palco:

“Sono emozionato di esibirmi al GP di Austin! L’atmosfera di questa città durante il weekend di gara è incredibile. È il palcoscenico perfetto per la musica dal vivo, tra il rombo dei motori e la passione dei fan.”

Dopo Austin, F1 Grid Gigs tornerà anche al Gran Premio di Las Vegas, con un altro grande nome della musica internazionale pronto a esibirsi sullo sfondo del celebre Strip Circuit. E la F1, dunque, conferma così la sua volontà di rendere l’esperienza del weekend sempre più immersiva, unendo la potenza delle monoposto alla magia della musica live.

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×