Mercedes chiude il mercato piloti: Russell e Antonelli pronti a guidare le Frecce d’Argento nella rivoluzione regolamentare del 2026
Mercedes ha appena ufficializzato la sua line-up per la stagione 2026 di Formula 1: George Russell e Kimi Antonelli continueranno a guidare le Frecce d’Argento nel prossimo anno. La conferma arriva alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti, chiudendo così le speculazioni sul futuro dei due, con in particolare Russell al centro di voci dopo che, secondo i rumors, era infastidito dalla trattativa Wolff-Verstappen.
George Russell, promosso nel team ufficiale Mercedes nel 2022 dopo tre stagioni in Williams, ha conquistato cinque vittorie in carriera, l’ultima a Singapore, e nel 2026 festeggerà il suo decimo anno legato al team, di cui dieci nei programmi junior Mercedes.
Rookie di grande talento, invece, il nostro Kimi Antonelli ha già avuto momenti ottimi nella sua prima stagione, tra i quali la pole della Sprint a Miami e il podio in Canada, diventando il terzo pilota più giovane di sempre a salire sul podio in F1. E, nonostante alcune difficoltà durante la stagione europea, Antonelli ha poi recuperato con due top-five a Baku e Singapore.
Le parole dei protagonisti
Toto Wolff, il team principal della Mercedes, ha commentato: “La conferma della line-up era solo una questione di tempo. George e Kimi hanno dimostrato di essere un’accoppiata solida e siamo entusiasti di continuare il nostro percorso insieme. Ora il focus è sulle ultime sei gare della stagione, con l’obiettivo di confermare il secondo posto nei costruttori, prima di affrontare il 2026 e la nuova era regolamentare della F1.”
George Russell ha aggiunto: “Sono orgoglioso di continuare questa avventura con Mercedes. Il 2026 segnerà il mio decimo anno nel team e sarà una stagione chiave con i grandi cambiamenti regolamentari. Siamo concentrati sul renderla un successo e sul consolidare quanto fatto finora.”
Anche Antonelli si è detto entusiasta: “Ho imparato molto nella mia prima stagione, dai momenti positivi a quelli più difficili. Continuare con Mercedes significa crescere ancora e dare il massimo per chiudere bene la stagione e affrontare il 2026 con grande fiducia.”
F1, ora solo quattro sedili liberi: ecco quali
Con la conferma di Russell e Antonelli, rimangono quindi solo quattro sedili liberi per la griglia 2026: uno alla Red Bull, due in Racing Bulls e uno all’Alpine. E mentre Hadjar è sicuro di restare, per gli altri il futuro sembra ancora… in incognito.