Un design iridescente, ispirato ai colori dell’AI Gemini, debutterà sulla MCL39, così come sulle tute dei piloti. Ma… non sono gli unici: tutti i team che si coloreranno
McLaren ha svelato ufficialmente la nuova livrea “Google Gemini”, una speciale colorazione che sarà utilizzata nei prossimi due appuntamenti del Mondiale di Formula 1: il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin e quello di Città del Messico.
L’inedita livrea nasce dalla collaborazione con Google, ormai da qualche anno (più precisamente dal 2022) partner tecnologico del team, e si ispira ai colori cangianti dell’intelligenza artificiale Gemini, con un effetto iridescente che richiama la brillantezza e la dinamicità dell’intelligenza artificiale firmata Mountain View, ricordando anche un po’ il cromato delle storiche McLaren dei primi anni 2000.
Oltre alla monoposto, la campionessa MCL39, anche le tute di Lando Norris e Oscar Piastri presenteranno dettagli che riprendono la palette di Gemini, creando “un look coordinato e altamente riconoscibile per le due gare nordamericane”. Il lancio ufficiale è avvenuto in forma digitale sui canali social di McLaren e Google Gemini, mentre il debutto dal vivo avverrà durante l’evento “McLaren Racing Live: Zone Studio”, dedicato ai fan del team.
McLaren è solo una delle tante: le nuove livree
Non solo McLaren: anche Haas (qui l’approfondimento sul team americano), Williams, Racing Bulls e Aston Martin hanno deciso di presentarsi al Gran Premio di Austin con livree speciali, celebrando in modo creativo la tappa americana del calendario.
Ecco le livree:
Alpine
Williams
Aston Martin
FOTO – LE IMMAGINI DELLA LIVREA DELL’ASTON MARTIN!
Racing Bulls
Foto: McLaren, Racing Bulls, Aston Martin