Un’offerta decisamente inaspettata sorprende i fans del marchio di Sant’Agata. Nessuno se lo sarebbe immaginato.
La storia sa essere caotica e imprevedibile e, senza delle contingenze davvero molto precise, non avremmo mai avuto marchi e modelli di auto leggendari sul mercato. Pensare al modo assurdo in cui è nata Lamborghini, ad oggi una delle case produttrici italiane di maggiore successo nonché un marchio che ha prodotto supercar da brivido e che vanta anche una piccola parentesi in F1 – cercate il Team Modena! – fa quasi sorridere.
In effetti, senza la famosa lite tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari che protestò per le critiche rivolte dall’allora produttore di macchine agricole al cambio di una sua vettura con un secco “Torna a fare trattori” forse non avremmo mai avuto auto come la Gallardo, la Miura o la Urus, per avvicinarci di più alla nostra epoca. Non è assurdo?
Quella di produttrice di supercar potrà essere l’attività più celebre con cui Lamborghini si è fatta conoscere nel mondo ma, poco ma sicuro, non è l’unica: come altri brand infatti, Lamborghini differenzia molto la sua offerta. In particolare negli ultimi anni si è espansa nel campo della moda, degli oggetti di tutti i giorni – da tavole da snowboard a passeggini – e, infine, continua con un campo molto redditizio.
Lamborghini, un modello da collezione che non è come ti aspetteresti
La casa italiana non ha mai dimenticato le sue origini e se non potremo mai guidare un trattore Ferrari con tutta probabilità, quelli della casa di Sant’Agata continuano ad andare forte sul mercato. I modelli storici poi sono un discorso a parte perché, se conservati in condizioni discrete nonostante l’usurante lavoro nei campi, possono valere una bella cifra per i collezionisti che li cercano.
Una Lambo arancione che però non batterà nessun record di velocità (Bring a Trailer) – www.GP.Kingdom.it
Sul popolare sito Bring a Trailer dedicato alle aste online di auto è comparso un Lamborghini R1, mezzo da lavoro di una fortunata serie definita “comoda e maneggevole” da guidare che viene tuttora molto ricercata dagli appassionati di questo settore. Con un prezzo fissato a 4.857 € a meno che le offerte non salgano ancora, questo modello pare molto conveniente da acquistare, con una futura rivendita in mente.
Anche nel campo dei trattori, la casa italiana sapeva il fatto suo. Questo veicolo monta un collaudato e robusto motore 1,5 litri diesel a cui è associato un cambio manuale a tre marce. La capacità di traino resta invariata dopo anni di lavoro, considerando che il mezzo pare pure in ottime condizioni di conservazione e quella livrea arancio richiama indiscutibilmente la verniciatura delle supercar dell’azienda. Insomma, non l’offerta che cercavate ma comunque, una grande occasione!