Con il conduttore italiano si può ironizzare su tutto tranne che sulla scelta del veicolo: qui, il famoso Paolo Bonolis si prende molto seriamente.
Nel nostro paese possiamo considerare il mestiere del conduttore televisivo come uno dei lavori che noi italiani facciamo meglio. Ovviamente, non direttamente “noi” quanto personaggi del calibro di Gerry Scotti, Ezio Greggio, Enzino Iacchetti e naturalmente, il più famoso di tutti: Paolo Bonolis. Il compagno del duo comico formato con Luca Laurenti si è rivelato negli anni una delle figure più richieste dalla TV per presentare ogni genere di programma.
Nel corso della sua carriera, Bonolis, classe 1961, ha diretto un’infinità di programmi come Ciao Darwin, Affari Tuoi, Striscia la Notizia e molti altri. Indimenticabile per molti italiani è poi la sua pubblicità per il caffè Lavazza sempre con l’inseparabile collega che lo vede in paradiso con San Pietro a descrivere le lodi di quel prodotto.
La caratteristica più importante per un buon showman e conduttore di programmi di questo tipo è sicuramente l’ironia, la capacità di ridere e scherzare un po’ su tutto sempre senza violare le norme del buon gusto. Ma come tutti noi, anche Bonolis ha un tasto da non toccare. Se si tratta di automobili, meglio lasciar perdere: non c’è nulla da ridere!
Con questa vettura, Bonolis può sgasare sugli “haters”!
Secondo alcune indiscrezioni dei paparazzi l’automobile preferita dal conduttore sarebbe niente poco di meno che uno dei SUV di lusso più amati di Gran Bretagna, una prestigiosa Land Rover Evoque. Questa variante lussuosa della già elevata Range Rover è arrivata nel 2011 sul mercato e già allora, periodici come Top Gear ne tessevano le lodi.
Range Rover Evoque: un modello fuori di testa (Land Rover) – www.GP.Kingdom.it
Non è chiaro se Bonolis guidi una variante della prima generazione o della seconda, approdata in Italia sul mercato nel 2018, tuttavia, il modello è in tutti i casi un cinque porte lungo 4,3 metri con lussuosi interni in pelle e tanto spazio a bordo e nel vano bagagli. La motorizzazione base della vettura è un propulsore a benzina 2.0 da 240 cavalli di potenza che lo spinge ad oltre 250 chilometri orari. Lo stacco da 0 a 100? Si ottiene in 7,5 secondi.
Con un costo base vicino ai 50.000 € – anche qui dipende molto quando Paolo Bonolis l’ha acquistata – la Evoque è un veicolo di lusso, non ci si può girare intorno e non è un’auto di cui ridere! Curiosamente, molti attori comici o personaggi televisivi noti per il loro spirito scelgono poi auto molto serie, come Rowan Atkinson. L’attore di Mister Bean ha una collezione di supercar folle che include McLaren, Ferrari ma nessuna Porsche. Un giorno, vi sveleremo il motivo.