Max Verstappen vuole dar seguito al suo ottimo momento di forma, l’olandese va a caccia del terzo successo negli ultimi 4 GP.
Il mondiale piloti, quando mancano sei gare alla fine, sembra un affare tra i due piloti della McLaren ma Max Verstappen, che di punti ne ha rosicchiati parecchio nell’ultimo mese e mezzo, vuole continuare a credere nell’impossibile. Il quattro volte campione del mondo, reduce dai successi di Monza e Baku oltre al secondo posto di Singapore, punta al terzo successo in quattro gare che potrebbe avvicinarlo ulteriormente a Oscar Piastri.
Intervistato dalla stampa, sul suolo texano di Austin, queste sono state le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto un passo avanti a Singapore; abbiamo disputato una serie di gare molto positive di recente e vogliamo mantenere questo slancio, sperando di poter fare ancora meglio questo fine settimana. Sono tornato in fabbrica questa settimana per prepararmi al simulatore e il team ha lavorato duramente, analizzando i punti in cui possiamo migliorare.
Questo circuito si basa sulla ricerca del giusto compromesso tra velocità in rettilineo e carico aerodinamico per le curve veloci e ampie, e anche le buche possono rendere le cose difficili. Austin è una città fantastica e offre ottimo cibo, quindi è sempre un posto divertente in cui gareggiare. È un altro weekend Sprint, quindi dovremo metterci al passo in fretta perché c’è meno tempo per perfezionare le cose, ma sarà una sfida per tutti“.