Nel media day Charles Leclerc vede la luce ad Austin per mettere fine al periodo no della Ferrari. Il monegasco è chiamato al riscatto negli Stati Uniti.
Brutti risultati a Monza, Baku e Singapore con una SF25 che è sembrata molto indietro rispetto agli altri top team, Leclerc sa che gli Stati Uniti devono essere un punto di svolta per questo finale di stagione.
“Al momento siamo in una posizione di svantaggio rispetto a Red Bull, Mercedes e McLaren in termini di prestazioni complessive. Ma in un weekend come questo, in cui ci sono meno opportunità per modificare l’assetto e perfezionarlo, potrebbe esserci la possibilità di fare qualcosa di speciale.” ha esordito a F1 TV.
Sempre nel media day il monegasco ha continuato a parlare anche con Sky Sport e qui ha dichiarato: “Credo se può essere, deve essere un weekend che vi faccia voltare pagina lo spero veramente, il weekend sprint è sempre un ‘opportunità però con le opportunità vengono anche i rischi nel senso che comunque se parti col piede sbagliato può essere un weekend dopo in salita ma sono fiducioso perché abbiamo sempre avuto dei weekend sprint abbastanza buoni.“
Leggi anche: Hamilton pronto a combattere: “So cosa c’è da fare”
“Il team è molto buono a preparare la macchina e metterla subito in pista dove è più o meno la finestra giusta della macchina dopo dipenderà ovviamente della performance globale della nostra macchina rispetto agli altri, che sappiamo in questo momento siamo un po’ indietro, però farò di tutto.” ha continuato.
Alla domanda su chi vincerà il mondiale ha risposto: “Oscar, vantaggio dei punti e quindi per quello penso che Oscar, visto la sua stagione molto solida, penso che abbia il vantaggio adesso, ma non mai scontare Lando che è molto bravo e molto veloce. Però per adesso il vantaggio forse ce l’ha Oscar.“
copertina: Motorsport.com