Leclerc già sfortunato ad Austin: i problemi al cambio lo fermano, Ferrari al lavoro per sostituire il componente prima della Sprint Shootout. Gli aggiornamenti LIVE
Sessione da dimenticare per Charles Leclerc nelle FP1 del GP degli Stati Uniti: il pilota della Ferrari ha chiuso in una deprimente 20ª posizione, senza poter completare la simulazione qualifica a causa di un problema al cambio emerso negli ultimi dieci minuti.
Leclerc, visibilmente un po’ frustrato, è sceso dalla monoposto con anticipo e, una volta rientrato ai box, ha lanciato i guanti abbastanza scocciato, date anche le buone premesse che sembrano esserci per un weekend per certi versi atipico data la pista ed il format.
LIVE – Ferrari, smontato il retrotreno su Leclerc. E Sainz…
23:10 – Charles Leclerc prenderà regolarmente parte alle Qualifiche Sprint. Sostituito il cambio sulla sua SF-25: confermati quindi i problemi, con la scatola “vecchia” che verrà analizzata a Maranello per capire l’entità del problema.
20:40 – I meccanici Ferrari hanno iniziato a smontare il retrotreno della SF-25 per sostituire il cambio: fortunatamente non sono previste penalità, ma i tempi sono stretti, con la Sprint Shootout in programma tra appena due ore.
Non è andata meglio a Carlos Sainz, oggi al volante della “vecchia” Williams (almeno nella colorazione, che ricorda il 2002), che ha chiuso in 19ª posizione, anche lui limitato da problemi tecnici. Una prima sessione difficile, dunque, sia per Leclerc sia per il suo ex compagno di squadra, in un venerdì texano iniziato con parecchi grattacapi. Almeno per loro, e non certo per McLaren…