ULTIM’ORA – Arvid Lindblad in F1! Ecco chi sostituirà ed in quale team

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

17 Ottobre 2025

Il giovane talento britannico del vivaio Red Bull è pronto al grande salto: DAZN España annuncia il suo arrivo in F1

Colpo di scena nel paddock di Austin: secondo DAZN España, e successivamente confermato dalla nostra redazione spagnola di GPKingdom, Arvin Lindblad è destinato a correre in Formula 1 con il team Racing Bulls. L’annuncio ufficiale sarebbe atteso per il Gran Premio del Messico, con Liam Lawson pronto a lasciare la categoria al termine della stagione.

ULTIM'ORA - Arvid Lindblad in F1! Ecco chi sostituirà ed in quale team
ULTIM’ORA – Arvid Lindblad in F1! Ecco chi sostituirà ed in quale team

La notizia, arrivata poco dopo la conclusione delle FP1 del GP degli Stati Uniti, ha sorpreso molti appassionati: Racing Bulls avrebbe infatti deciso di puntare sul giovane britannico già per il 2026, ma il debutto potrebbe anche avvenire prima del previsto, considerando le circostanze e e la volontà di Red Bull di accelerare la crescita dei propri talenti.

Chi è Arvid Lindblad: l’identikit

Arvin Lindblad, nato a Londra nel 2007 da padre britannico e madre indonesiana, è una delle gemme più brillanti del vivaio Red Bull. Dopo aver dominato nei kart internazionali, ha debuttato nel 2024 in Formula 3 con Prema, mostrando velocità e freddezza da veterano. Il suo nome circola da mesi nei corridoi di Milton Keynes come il “nuovo Verstappen”, tanto che Helmut Marko lo ha già nel suo mirino da lungo tempo.

ULTIM’ORA – Arvid Lindblad in F1! Ecco chi sostituirà ed in quale team

Lindblad è noto per uno stile di guida aggressivo ma estremamente pulito, capace di adattarsi rapidamente a qualsiasi condizione. A soli 17 anni, è diventato uno dei volti più seguiti del panorama junior, con un futuro che sembra già scritto: la promozione in F1 sarà dunque una pietra miliare per lui e per la sua carriera, e un segnale chiaro della volontà di Red Bull di investire ancora una volta sui giovani, seguendo il modello Vettel o Verstappen.

Per Liam Lawson, invece, si prospetta un addio amaro: nonostante le buone prestazioni nelle occasioni avute (ricordiamo il recente 3° posto a Baku in qualifica), il neozelandese sembra destinato a lasciare il team e, con ogni probabilità, l’intera struttura Red Bull.

Foto: Oracle Red Bull Racing, Visa CashApp Racing Bulls F1 Team

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×