Le interviste vedono che Charles Leclerc si dispera dopo le qualifiche a Austin. Il monegasco pensa che la sua SF25 oggi abbia mostrato il suo massimo potenziale e questo sia il massimo.
Una povera P10 per Charles Leclerc nelle qualifiche Sprint del GP di Austin, il monegasco ha ottenuto l’ennesima delusione anche negli Stati Uniti nonostante la vittoria dello scorso anno. Per il numero 16 oltre il danno arriva anche la beffa, infatti è anche dietro al compagno di squadra e ha avuto problemi al cambio durante le FP1.
“Perdiamo ovunque” – Charles Leclerc
Durante le FP1 il monegasco ha sofferto di un un problema con l’inserimento della marcia sulla sua SF25, questo ha spinto i tecnici di Maranello a cambiare il cambio e ad impacchettare quello difettoso in direzione via Abetone per capire cosa è successo. Questo non ha permesso al numero 16 di effettuare la simulazione qualifica.
Dopo le qualifiche ha detto ai microfoni di Sky Sport UK: “Stiamo perdendo tempo ovunque. Onestamente, il mio giro in SQ3 è stato pulito, non mi pento molto di ciò che ho fatto in quel giro.“
Leggi anche: F1 Qualifiche Sprint ad Austin: pole di Max Verstappen davanti alle McLaren. Super Hulkenberg, 4°!
“Forse con un po’ più di percorrenza questa mattina con la mescola media si poteva mettere meglio a punto la macchina. Ci potrebbe essere un decimo, un decimo e mezzo lì, ma non è abbastanza. Ora siamo davvero troppo indietro.” ha concluso.
copertina: Ferrari.com