Entrambi i piloti McLaren sono stati beffati da Max Verstappen in una lotta sempre più incandescente.
Max Verstappen è stato lo sceriffo del venerdì texano. Il quattro volte campione del mondo si è preso la pole position delle Qualifiche Sprint beffando Lando Norris proprio all’ultimo respiro. Al terzo posto, ma più staccato rispetto ai primi due, c’è il leader del mondiale Oscar Piastri; saranno sempre loro tre, dunque, i grandi protagonisti di questo weekend con i due piloti della McLaren costretti nuovamente ad inseguire, come già accaduto nelle precedenti occasioni.

Questo il loro commento a cominciare da Lando Norris: “Ovviamente avrei voluto partire dalla pole, ma non è una sorpresa essere più lenti della Red Bull. In generale sono soddisfatto, anche se non so quanto tempo ho effettivamente lasciato in pista. C’erano un paio di punti in cui potevo fare meglio: ho affrontato male alcuni dossi, ma qui è normale. Spero di poter vincere domani, perché solitamente il nostro passo gara è più competitivo. In qualifica abbiamo faticato spesso quest’anno, quindi mi auguro di avere qualcosa in più per la corsa”.
Sulla stessa linea di pensiero anche Oscar Piastri, un po’ più staccato rispetto al compagno di squadra: “Vediamo cosa accadrà in partenza. Bisognerà partire bene ed essere nel posto giusto: a volte non è facile capirlo, ma vedremo cosa accadrà. Non sono pienamente soddisfatto del mio giro, non sono riuscito a mettere tutto insieme ed è comunque una fortuna essere terzo. Non penso sia stata un’ottima giornata per noi ma nemmeno disastrosa, spero di mettere tutto apposto per domani”.