Sauber, Hulkenberg MVP delle Qualifiche Sprint: “La macchina si è comportata molto bene”

User avatar placeholder

18 Ottobre 2025

Una quarta posizione incredibile per Nico Hulkenberg nel corso delle Qualifiche Sprint ad Austin.

Max Verstappen si è preso la pole position della Qualifica Sprint ma la palma dell’MVP è andata sicuramente a Nico Hulkenberg, quarto al termine di una sessione in cui è apparso competitivo in ogni singola manche. Un gran lavoro da parte della Stake F1 KICK Sauber che, da Barcellona in poi, ha cambiato notevolmente passo entrando stabilmente in zona punti (anche con Bortoleto) e centrando quell’incredibile podio a Silverstone proprio con il tedesco alla guida.

Sauber, Hulkenberg MVP delle Qualifiche Sprint: "La macchina si è comportata molto bene"
Sauber, Hulkenberg MVP delle Qualifiche Sprint: “La macchina si è comportata molto bene”

Mezzo secondo rifilato alla Ferrari di Lewis Hamilton ed una quarta posizione che permetterà ad Hulkenberg di scattare dalla seconda fila, in compagnia di Oscar Piastri. Questa la sua soddisfazione al termine della sessione: “Sono davvero soddisfatto di come sono andate le cose oggi. Siamo partiti forte fin dalla prima sessione, ed è stato bello vedere questa prestazione confermata. La macchina si è comportata bene: era in un’ottima fase, proprio nel punto giusto, e i tempi sul giro lo hanno confermato.

Mi piace guidare su questa pista; è divertente e molto gratificante quando tutto funziona. La Sprint sarà impegnativa, con molte auto veloci intorno a noi, ma combatteremo duramente e cercheremo di trasformare questo crono in un risultato importante”.

Foto: Stake F1 Team Sauber

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×