Red Bull, Verstappen in pole: “La macchina si è comportata bene in ogni segmento”

User avatar placeholder

19 Ottobre 2025

Pole position per Max Verstappen che, questa sera, scatterà dalla prima posizione nel Gran Premio di Austin.

Max Verstappen prosegue la sua missione per avvicinarsi ulteriormente ai due piloti della McLaren. Dopo aver conquistato la pole della Sprint e la gara corta del sabato il quattro volte campione del mondo si è preso anche la pole position staccando Lando Norris di quasi tre decimi. Un risultato ottenuto al primo tentativo del Q3 visto che, a causa di un errore di comunicazione con il box, l’olandese ha tagliato il traguardo prima di lanciarsi per il secondo giro.

Red Bull, Verstappen in pole: "La macchina si è comportata bene in ogni segmento"
Red Bull, Verstappen in pole: “La macchina si è comportata bene in ogni segmento”

Questo il suo commento al termine della qualifica: “È andata bene, in ogni segmento la macchina è stata molto forte. Qui mettere il giro insieme alle volte può essere complicato, fa molto caldo e inoltre il vento è molto forte. Nel primo settore avere il vento dietro è impegnativo. Il primo settore nel Q3 è stato buono e sono riuscito a migliore rispetto al Q2, purtroppo non sono riuscito a fare l’ultimo tentativo. Ho fatto un po’ di caos nel giro di lancio. Per fortuna non c’è stato bisogno, un risultato molto positivo”.

Verstappen ha, poi, dichiarato: “È stato complicato per il vento, più forte rispetto a ieri. Nelle esse lo avevamo alle spalle, quetso fa perdere carico aerodinamico e la macchina oscilla molto di più rispetto a ieri. In alcune curve riguadagni tempo, però non puoi andare con la stessa convinzione come accade normalmente nel primo settore”.

Foto: X Oracle Red Bull Racing

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×