Lewis Hamilton ha chiuso in quinta posizione la sessione di qualifica ed oggi scatterà dalla terza fila.
Lewis Hamilton è ancora alla ricerca del suo primo podio in Ferrari e, questa sera, potrebbe giocarsi delle carte importanti suo suolo texano. Nel corso della sessione di qualifica di ieri il sette volte campione del mondo è apparso piuttosto a suo agio con la vettura ma, complice un errore nel secondo settore, non è andato oltre la quinta posizione finale. Un risultato che, comunque, non è affatto da buttare e che permetterà al britannico di battagliare per le prime posizioni.
Questo è stato il suo commento al termine delle qualifiche del sabato: “È stato complessivamente un sabato positivo; nella Sprint abbiamo mostrato un buon ritmo e, senza la Safety Car finale, avremmo potuto puntare a un risultato ancora migliore. Anche le qualifiche hanno rappresentato un passo avanti rispetto a ieri: tutto è filato più liscio e questo ci ha reso più competitivi per l’intera sessione. Domenica sarà una gara impegnativa, ma partire più avanti in griglia ci dà la possibilità di lottare per punti importanti.
La strategia avrà un ruolo fondamentale, quindi questa sera analizzeremo tutti i dettagli per assicurarci di essere pronti per il Gran Premio. Austin è uno dei miei circuiti preferiti e i tifosi sono stati fantastici per tutto il weekend. Mi piacerebbe ripagare il loro sostegno con un buon risultato”.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery