McLaren, Norris: “Non avevamo possibilità di prenderci la pole position”

User avatar placeholder

19 Ottobre 2025

Lando Norris è riuscito a conquistare la seconda posizione delle qualifiche con un guizzo nel secondo tentativo.

Sarebbe un eufemismo definire alquanto disastroso il weekend della McLaren, almeno fino a questo momento. La carambola, nella Sprint Race, che ha messo fuori gioco i due piloti Papaya ha permesso a Max Verstappen di guadagnare altri punti accedendo sempre più la lotta al titolo piloti. Nel corso delle qualifiche Lando Norris ha provato a dare un segnale forte prendendosi la seconda posizione per soli sei millesimi nei confronti di Charles Leclerc.

McLaren, Norris: "Non avevamo possibilità di prenderci la pole position"
McLaren, Norris: “Non avevamo possibilità di prenderci la pole position”

Tre i decimi incamerati dal britannico nei confronti di Verstappen che, al termine delle qualifiche, ha parlato in questo modo: “Sono migliorato di mezzo decimo, è stata una faticaccia oggi non sappiamo per quale motivo. Ieri ero molto a mio agio, non so se gli altri siano migliorati o se il vento ci abbia danneggiati. Entrambi abbiamo faticato parecchio oggi, anche a mettere insieme il giro e a essere veloce come la Red Bull. Sono comunque contento per la seconda posizione, abbiamo spinto e la possibilità di fare la pole oggi non c’era”.

Sulla gara di questa sera e sulle possibilità di vittoria ha, poi, dichiarato: “Io devo guardare avanti, il mio obiettivo è cercare di recuperare e battagliare con Max facendo gara con lui. Come abbiamo fatto in passato e non vedo l’ora di riprovarci”.

Foto: X McLaren F1 Team

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×