Un buon weekend quello concluso dalla Ferrari, terminato in terza e quarta posizione rispettivamente con Leclerc ed Hamilton. Vasseur ha commentato così il weekend di Austin
Un weekend positivo, finalmente, quello della rossa in Texas. Charles Leclerc ha firmato il sesto podio stagionale, mentre il 7 volte campione del Mondo Lewis Hamilton si ferma al quarto posto, dopo un fine settimana solido. 3 giorni di corsa che non possono fare altro che dare fiducia al Cavallino Rampante, dopo un’annata completamente da cancellare. In casa Ferrari persiste l’obiettivo di vincere almeno una gara prima di fine anno e chissà se il podio di Leclerc nel rodeo texano possa essere una spinta.
Lato Hamilton, dopo la pausa estiva, si sono notati miglioramenti di feeling con la vettura. Fattore che potrebbe essere chiave per lo sviluppo per il 2026. I progettisti della Ferrari potranno infatti contare su due feedback invece che uno, e ciò non può che essere di aiuto per il miglioramento delle prestazioni. Argomento mancato in questo inizio anno.
Le parole di Vasseur
“È fantastico essere di nuovo sul podio con Charles e avere Lewis in quarta posizione.” Ha esordito il Team Principal Ferrari. “È positivo per loro oltre che essere ottimo per la squadra. È una motivazione in più per tutti per il resto del campionato. Sono particolarmente felice di come siamo riusciti a reagire dopo un inizio di weekend molto difficile. I progressi sono arrivati dal lavoro di messa a punto della macchina e da una grande attenzione agli pneumatici. Se non porti le gomme nella giusta finestra di utilizzo puoi perdere cinque o sei decimi, ed è proprio quello che ci è successo venerdì.”
Vasseur Ha poi terminato così: “In conclusione, sono orgoglioso della squadra e di come ha reagito. Oggi il passo c’era e abbiamo deciso di essere aggressivi con la strategia di Charles per provare a essere davanti alla prima curva, e in parte ha funzionato perché ha guadagnato una posizione. Ora il nostro focus si sposta sul ritorno in pista venerdì in Messico e provarci di nuovo.
Foto: Scuderia Ferrari HP