Ferrari, Vasseur: “Bisogna mantenere alta la concentrazione”

User avatar placeholder

22 Ottobre 2025

Fred Vasseur ha commentato positivamente la gara di Austin ma dietro l’angolo c’è l’appuntamento messicano.

La Ferrari ha lasciato Austin con un buon bottino di punti grazie alla terza posizione conquistata da Charles Leclerc ed il quarto posto ottenuto da Lewis Hamilton. Tuttavia, ciò non è bastato per superare la Mercedes in classifica ed ecco che l’appuntamento di Città del Messico può diventare determinante nella corsa per il secondo posto nel Mondiale Costruttori, vista la rimonta di Verstappen che sta facendo avvicinare anche Red Bull.

Ferrari, Vasseur: "Bisogna mantenere alta la concentrazione"
Ferrari, Vasseur: “Bisogna mantenere alta la concentrazione”

Fred Vasseur, soddisfatto del fine settimana di Austin, non vuole che la squadra abbassi la concentrazione e che continui a lavorare nello stesso modo che ha permesso ai due piloti Ferrari di avere una qualifica ed una gara lineari. Questo il commento del francese: “Ad Austin, grazie al grande lavoro di squadra e al supporto delle persone in azienda a Maranello, siamo riusciti a portare a termine uno dei weekend più solidi della stagione. È importante mantenere questo alto livello di concentrazione e determinazione per la parte finale dell‘anno“.

Vasseur ha, poi, dichiarato: “Il Messico presenta sfide molto diverse, principalmente a causa dell’altitudine, che influisce su raffreddamento, prestazioni della power unit, aerodinamica e comportamento delle gomme“, ha proseguito. “La chiave sarà trovare il giusto equilibrio tra tutti questi fattori. L’atmosfera in Messico è sempre incredibile, grazie all’energia e all’entusiasmo dei tifosi, che si fanno sentire per tutto il weekend“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×