Valentino Rossi

Quale auto possiede Valentino Rossi: modello insospettabile

User avatar placeholder
Scritto da Andrea Giove

24 Ottobre 2025

L’ex campione motociclistico di Tavullia ha preso una decisione incredibile in merito a una sua auto guidata in passato. Di che modello si tratta? Che cosa sta per accadere? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’auto in possesso del grande Valentino Rossi.

Quando si parla di Valentino Rossi è impossibile restare indifferenti. L’ex storico numero 46 delle due ruote, infatti, rappresenta una vera e propria leggenda vivente. Nel corso della sua lunga carriera ha conquistato la bellezza di nove titoli mondiali (quest’anno è stato eguagliato dallo spagnolo Marc Marquez in tal senso), sette dei quali nella classe regina (uno nella vecchia classe 500 e sei in MotoGP).

Rossi, inoltre, è l’unico pilota di moto della storia ad aver vinto almeno un mondiale in tutte e quattro le categorie (125, 250, 500 e MotoGP per l’appunto). Oltre ai freddi numeri, però, Valentino Rossi aveva la capacità di accendere i cuori dei tanti appassionati di moto ogni weekend.

L’ex pilota di Tavullia è, quindi, un simbolo dell’italianità nel mondo ed è conosciuto a ogni latitudine. Dal 2014, poi, Valentino Rossi è proprietario della squadra motociclistica VR46, impegnata anche in MotoGP. Ma quale decisione ha preso di recente l’ex pilota classe ’79? La sua auto guidata in passato – un modello insospettabile – sta per essere messa all’asta. Ecco tutte le informazioni in merito.

All’asta l’auto guidata in passato da Valentino Rossi: tutti i dettagli

Una Ford Fiesta RS WRC con il telaio #43 – guidata da Valentino Rossi e da altre leggende in passato – è stata messa all’asta a Bruxelles. Si tratta della vettura guidata da Valentino Rossi nel 2014 in occasione del Monza Rally Show. Durante quell’evento, l’ex pilota di Tavullia sfiorò una clamorosa impresa, classificandosi al secondo posto finale. Sotto il cofano di questa Ford Fiesta, trasformata per essere guidata nelle competizioni sportive, batte un propulsore 1.6 turbo EcoBoost in grado di arrivare fino a 300 CV e a 450 Nm di coppia.

Rossi
All’asta l’auto guidata in passato anche da Valentino Rossi: tutto quello che c’è da sapere – www.gpkingdom.it

Il peso di questa vettura è di ben 1.200 kg ed è presente un cambio a sei marce sequenziale. L’auto venne guidata dal Dottore anche nel 2016 a Monza, conquistando il successo davanti al pubblico di casa. Rossi negli ultimi anni di carriera, infatti, oltre alle gare di moto era già impegnato anche in alcune competizioni a bordo delle auto sportive.

Il prezzo stimato di questa Ford Fiesta RS WRC con il telaio #43 si aggira fra i 400.000 e i 600.000 euro. Un modello di auto insospettabile che, però, rappresenta qualcosa di unico.

×