Leclerc svela cosa aspettarsi in Messico durante il media day allo Jose Carlos Pace, weekend perfetto ad Austin ma a Mexico City la musica cambierà.
Leclerc svela cosa aspettarsi in Messico durante il media day allo Jose Carlos Pace. Il monegasco sa che ad Austin la prestazione del team è stata perfetta ma a Mexico City la Ferrari dovrà di nuovo darsi da fare per restare davanti a Mercedes e arrivare al duo McLaren – Red Bull.
Abbiamo il potenziale per essere sul podio, ma dobbiamo restare cauti – Charles Leclerc, Scuderia Ferrari HP.
Ai microfoni di F1 TV ha così esordito: “È stato un buon risultato, ma non significa che da ora in poi saremo sempre lì. So che abbiamo il potenziale per essere sul podio, ma dobbiamo restare cauti. È stato un weekend perfetto: abbiamo eseguito perfettamente la gara di domenica e anche le qualifiche. Tuttavia, sappiamo che McLaren e Red Bull sono molto più forti di noi al momento.“
Leggi anche: McLaren, Piastri: “Il mio approccio non cambierà. Austin? Ora si riparte da zero”
“La Mercedes può essere a volte più forte o un po’ più debole, dipende, varia di più per loro. Quindi, non significa molto per il resto della stagione, ma è bello essere tornati sul podio. Era passato tanto tempo, ed è positivo per tutto il team vedere finalmente un po’ di miglioramenti.“
“Anche se in passato abbiamo avuto delle difficoltà con gli aspetti che menzionavi, non credo che oggi sia un nostro punto debole rispetto agli altri. Siamo tutti più o meno sulla stessa barca. È una pista insidiosa, serve trovare il giusto equilibrio, ma vale per tutti.
Non penso che arriviamo qui con uno svantaggio rispetto agli altri.” ha continuato.
“Quello che definirà il nostro weekend sarà la prestazione pura, e su questo non so ancora dove ci troveremo. Abbiamo però tre sessioni di prove libere, che rendono tutto un po’ più facile rispetto allo scorso weekend per gestire tutti gli aspetti di cui parlavi.“