verstappen a las vegas

Red Bull, Verstappen: “Corsa al titolo? Non sono stressato, cerchiamo di godercela”

User avatar placeholder

24 Ottobre 2025

Max Verstappen sta costruendo una grandissima rimonta nella classifica piloti ma, a suo modo di vedere, il distacco è ancora ampio.

Nelle ultime quattro gare Max Verstappen ha ottenuto ben tre vittorie ed un secondo posto recuperando qualcosa come 64 punti nei confronti di Oscar Piastri. L’inerzia della corsa al titolo, in questo momento, è tutta dalla parte del quattro volte campione del mondo che, però, ha 40 punti di distacco nei confronti del pilota McLaren; un divario ancora ampio ma colmabile visto che mancano ancora cinque gare alla conclusione.

Red Bull, Verstappen: "Corsa al titolo? Non sono stressato, cerchiamo di godercela"
Red Bull, Verstappen: “Corsa al titolo? Non sono stressato, cerchiamo di godercela”

Queste le sensazioni di Verstappen che ha parlato della lotta al titolo nel corso dell’intervento con la stampa in Messico: “È chiaro che abbiamo fatto una buona gara. Mi sono decisamente divertito molto di più così, e ovviamente cercheremo di portare avanti questo slancio. Allo stesso tempo, sappiamo che dobbiamo essere perfetti fino alla fine per avere una possibilità, ma va bene così. Cerchiamo solo di divertirci, di fare del nostro meglio e di ottenere il massimo. Alla fine vedremo dove arriveremo”.

L’olandese ha, poi, aggiunto: “Il distacco dal leader è ancora grande. Non siamo troppo stressati al riguardo. Cerchiamo solo di godercela, cercando di ottenere il massimo fino alla fine. Se funziona, fantastico. Se non funziona, possiamo comunque essere molto orgogliosi del miglioramento delle prestazioni che abbiamo dimostrato. “Penso che a un certo punto tutti pensassero che sarebbe stato un campionato facile per la McLaren, ma almeno non è facile. Cercheremo di fare tutto il possibile”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×