Il cantante Lucio Corsi ha raggiunto grandissima notorietà quest’anno grazie alla sua brillante e fortunata partecipazione al Festival di Sanremo. Ma sai che auto storica possiede? Ecco la vettura molto conosciuta fra gli appassionati di motori (e non solo).
Lucio Corsi è diventato un simbolo della musica italiana nel corso del 2025. La sua partecipazione al Festival di Sanremo è stato un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera. Nato a Grosseto nel 1993, Corsi sul palco dell’Ariston ha raggiunto la sua consacrazione grazie al bellissimo brano intitolato Volevo essere un duro. L’artista si è piazzato al secondo posto finale dietro al vincitore Olly.
La bellezza della canzone e l’ottima interpretazione dell’artista, però, sono valsi a Lucio Corsi la vittoria del Premio della Critica “Mia Martini” sul palco dell’Ariston. Un riconoscimento davvero importante. Corsi, poi, ha rappresentato – dopo la rinuncia di Olly – il nostro Paese anche alla 69ª edizione dell’Eurovision Song Contest, in cui si è classificato al quinto posto finale.
Lo stile di Lucio Corsi è davvero particolare e rappresenta un vero e proprio unicum all’interno del panorama musicale italiano attuale. Egli, infatti, nei suoi brani riesce a fondere al meglio lo stile del vecchio cantautorato italiano con il rock e il glam rock. Nelle prossime righe, però, vogliamo soffermarci su un dettaglio molto interessante della vita privata del cantante toscano. Quale auto storica possiede? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La mitica vettura guidata da Lucio Corsi: non crederai ai tuoi occhi
La grandissima rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo ha anche una grande passione per il mondo dei motori. Ha destato interesse, infatti, una sua rivelazione in merito alla prima auto guidata dopo aver preso la patente. Come si evince dalle sue foto del passato su Instagram, infatti, Lucio Corsi ha guidato una mitica Citroën 2CV, noto anche con la denominazione di Due Cavalli. Il modello in possesso dell’artista è di colore giallo ed è targata VR, come a voler sottolineare anche il suo stretto legame con la città veneta.
Queste le sue parole in merito: “Questa mi è sempre piaciuta molto. Antica foto di givlio. Ero con la mia prima auto, una Citroen Due Cavalli gialla presa a Verona e portata a vivere nelle campagne maremmane“.
Davanti a questa foto – datata 2016 – Lucio Corsi si emoziona sempre. Anche da quel periodo è passata la sua crescita artistica, portandolo alla ribalta nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo.