Charles Leclerc ha commentato le prime due sessioni di prove libere in cui è apparso competitivo.
La Ferrari ha cominciato con il piglio giusto il weekend messicano con Charles Leclerc che è apparso particolarmente in palla nelle prime due sessioni. In quella mattutina, infatti, il monegasco ha fatto segnare il miglior tempo mentre nel pomeriggio si è piazzato alle spalle di Max Verstappen, in seconda posizione. Il numero 16 della Rossa, analizzando i dati e le simulazioni degli avversari, non si fa troppe illusioni definendo quasi impossibile una prima fila nella qualifica di questa sera.
Questo è stato il suo commento al termine delle sessioni del venerdì: “Siamo riusciti a mettere insieme dei giri interessanti e nel complesso ho avuto delle buone sensazioni dalla vettura. I nostri avversari però sono forti, quindi al momento non sembra realistico riuscire a stare davanti a loro domani. Ripartiremo dal lavoro fatto oggi e cercheremo di apportare alcune migliorie per ridurre il gap in vista delle qualifiche”.
Sul debutto di Antonio Fuoco ha dichiarato: “Ero proprio felice di avere Antonio al mio fianco questa mattina. Siamo cresciuti insieme nella Scuderia Ferrari Driver Academy e condividere il box con lui è stato molto speciale. Siamo già stati compagni di squadra nelle categorie giovanili e abbiamo bei ricordi insieme, sia in pista che fuori. È stato molto utile averlo in macchina in FP1 per svolgere vari test e raccogliere dati, considerando il prezioso lavoro che porta avanti tutto l’anno al simulatore. Spero che si sia divertito”.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery