Lewis Hamilton ha stampato il quinto tempo nel corso della seconda sessione di prove libere in Messico.
Lewis Hamilton ha preso parte soltanto alla seconda sessione di prove libere, in quel di Città del Messico, stampando il quinto tempo a tre decimi di distacco dalla prima posizione di Max Verstappen. Nel corso della mattinata, infatti, la vettura del sette volte campione del mondo è stata guidata dal debuttante Antonio Fuoco che ha percorso chilometri importanti anche in ottica 2026. Il britannico, sceso in pista del pomeriggio, è parso a suo agio nella simulazione del passo gara ma non in quella della qualifica.
Questo il suo commento al termine del venerdì messicano: “Penso che Antonio abbia fatto un ottimo lavoro questa mattina. Abbiamo portato a casa indicazioni preziose dal suo lavoro in pista, che ho apprezzato molto: è stato bello vederlo al volante durante FP1.
La seconda sessione è stata un po’ più impegnativa sul giro singolo, perché il passo non sembrava particolarmente competitivo, mentre in configurazione gara siamo stati più costanti. C’è ancora del potenziale da sfruttare e faremo del nostro meglio per arrivare in una posizione più solida in vista di FP3 e delle qualifiche”.