Andrea Kimi Antonelli

Mercedes, Antonelli: “Ci siamo concentrati sul passo gara, sarà una qualifica serrata”

User avatar placeholder

25 Ottobre 2025

Buon venerdì da parte di Andrea Kimi Antonelli, apparso in più in palla rispetto al compagno di squadra George Russell.

Andrea Kimi Antonelli, forte del buon momento di forma che sta vivendo, ha cominciato in maniera decisa anche il fine settimana messicano stampando il terzo tempo alla conclusione della seconda sessione di prove libere. Tanto lavoro, soprattutto in ottica simulazione gara, da parte della Mercedes, da sempre poco a suo agio in condizioni di temperature alte anche se Singapore ha detto il contrario.

Mercedes, Antonelli: "Ci siamo concentrati sul passo gara, sarà una qualifica serrata"
Mercedes, Antonelli: “Ci siamo concentrati sul passo gara, sarà una qualifica serrata”

Questo è stato il commento del pilota italiano al termine del venerdì messicano: “È stata una giornata positiva, mi sono sentito subito a mio agio con la vettura. Le FP2 sono andate leggermente peggio rispetto alle prime libere: un piccolo problema all’inizio della sessione ha compromesso parte del programma. Abbiamo provato qualche modifica, ma ho faticato di più a gestire i cordoli rispetto alla mattinata. Ci sarà da lavorare, ma la base è buona e abbiamo iniziato con il piede giusto”.

Antonelli ha, poi, aggiunto: “Abbiamo cercato di rispettare il piano previsto, anche se la seconda sessione è stata condizionata, mentre nelle Libere 1 abbiamo completato un solo giro con le gomme soft per concentrarci sul passo gara. Abbiamo raccolto molte informazioni utili e ora la mente è rivolta a sabato. Sarà importante seguire l’evoluzione della pista, perché il grip era basso e non è migliorato nelle FP2. Dovremo trovare il giusto equilibrio e cercare di fare progressi in ogni area, perché domani la battaglia sarà molto serrata”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×