Fred Vasseur ha commentato la sessione di qualifica in cui le Ferrari hanno ottenuto la seconda e la terza posizione.
La qualifica di Città del Messico ha sorriso particolarmente alla Ferrari che ha preso la seconda e la terza posizione, rispettivamente, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Una sessione importante da parte della Scuderia di Maranello e dei due piloti che hanno capitalizzato al meglio l’esecuzione e la vettura a disposizione sfiorando anche la pole position, come nel caso del monegasco. La partenza sarà fondamentale per capire se i due piloti potranno lottare per la vittoria.
Questo, nel frattempo, il commento di Fred Vasseur: “Siamo riusciti a migliorare l’esecuzione e la gestione delle gomme nel giro di riscaldamento. Siamo tutti un po’ al limite dal punto di vista dei freni e dobbiamo cercare di gestire questa situazione, è un problema che ci portiamo dietro da un po’ di tempo ma non siamo gli unici. Questo circuito è particolare con dei cambi di direzione ed accelerazioni improvvise ed è molto importante tenere in temperatura le gomme per poter fare un bel giro in qualifica.
Per quanto concerne il raffreddamento il Messico rappresenta la pista peggiore dell’anno per via dell’altitudine, abbiamo lo stesso carico aerodinamico di Monza ma con un’ala molto più grande. Nel complesso siamo molto contenti di questo risultato perché siamo stati conservativi in ottica gara. La velocità di punta un vantaggio? Non penso, l’aspetto più importante sarà la scia e sarà fondamentale sfruttarla nella prima curva. Penso che la terza posizione sia quella perfetta in partenza ma, nel corso della gara, sarà importante avere aria pulita per poter sfruttare al meglio le gomme e i freni. Ripeto, domani sarà cruciale la prima curva e vedremo poi cosa riusciremo a fare in gara”.