Ottima qualifica da parte di Lewis Hamilton che ha stampato il terzo tempo e domani scatterà dalla terza fila.
E’ un Lewis Hamilton molto soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni al termine delle qualifiche del Gran Premio del Messico. Il sette volte campione del mondo ha centrato il terzo tempo prendendosi la seconda fila in compagnia di George Russell, davanti a Max Verstappen per pochi millesimi. Un gran risultato da parte del pilota britannico della Ferrari che, domani, avrà la possibilità di giocare le sue carte per ottenere il primo podio con la Scuderia di Maranello.
Queste le sue parole al termine della sessione di qualifica in Messico: “Sono molto contento ed onorato di essere qui con Leclerc e Norris, due ragazzi che sono stati velocissimi tutto l’anno. Come team dobbiamo essere orgogliosi di questo risultato e sono molto contento del lavoro che stanno svolgendo tutti i ragazzi in fabbrica, la macchina è progredita e questo step sarà fondamentale anche per la prossima stagione.
Sarà dura battere i piloti che sono davanti a me ma spero vivamente che possa ottenere il primo podio con la Ferrari, la prima curva sarà cruciale per capire le nostre ambizioni nella gara di domani. Credo che il passo gara non sia male ma è difficile capire perché le condizioni potrebbero cambiare. Il nostro miglioramento? Come ho detto altre volte credo ci siano stati miglioramenti nell’esecuzione e sono contento che il team mi abbia ascoltato. Io e Leclerc stiamo lavorando nella giusta direzione, in sinergia, e questo è soltanto un bene per la nostra Scuderia”.