Max Verstappen chiude le qualifiche del GP del Messico al quinto posto: scatterà dalla terza fila in gara
In una delle qualifiche più sorprendenti del Mondiale, uno dei colpi di scena riguarda sicuramente Max Verstappen. L’olandese non è riuscito a mettere insieme un giro competitivo, che gli garantisse quantomeno un posto nelle prime file della griglia. Dopo le prove libere del venerdì, il campione del mondo aveva sottolineato come la Red Bull sembrasse più competitiva sul giro secco. In qualifica, però, la monoposto si è rivelata nervosa e difficile da controllare. Verstappen scatterà così dalla quinta posizione, un risultato che — almeno in apparenza — complica la sua rincorsa al titolo mondiale.
Le parole di Verstappen dopo le qualifiche
Intervistato da Sky Sport, Max Verstappen non ha nascosto tutto il suo rammarico dopo una qualifica tutt’altro che positiva: “Non avevo nessun grip, totalmente. Tutto quello che non vorresti che ci fosse ce lo avevo. Siamo stati lontani un po’ tutto il weekend, abbiamo provato diverse cose ma non ha funzionato nulla, è andata male. Abbiamo cercato ovviamente di trovare una soluzione ma non ci siamo riusciti.”
Già al venerdì Verstappen si era lamentato del passo gara, apparso meno competitivo rispetto alle avversarie. Alla domanda se fosse preoccupato, l’olandese ha risposto con tono ironico: “Sì, certo. Non andrà bene. Non voglio mentire: è stato un disastro finora.”
Foto: F1, Oracle Red Bull Racing