Nel post gara si percepiva un Lewis Hamilton deluso dopo la penalità in Messico, il suo weekend è stato una montagna russa, le qualifiche avevano fatto ben sperare ma purtroppo non è andata come si sperava.
La terza posizione ottenuta durante le qualifiche lasciava presagire una gran gara durante il GP del Messico, Lewis Hamilton però questa volta è stato sfortunato a causa di una penalità. Gli steward hanno inflitto al britannico 10 secondi stop and go, ciò gli è costato ben 5 posizioni in pista.
I soli tre punti non sono abbastanza per Lewis che senza la penalità avrebbe finito sicuramente dietro Max Verstappen in quarta posizione. Il britannico infatti è rimasto deluso: “È stato divertente all’inizio, ma non è finita come speravo. Fa parte delle corse. Fuori traiettoria l’asfalto è molto, molto sporco, e ho fatto del mio meglio per riportare la macchina in pista in sicurezza, era tutto ciò che potevo fare”
Leggi anche: Le parole di Charles Leclerc dopo la fine del GP del Messico
La penalità è stata causata da un rientro sbagliato in pista durante il duello con Verstappen, qui Lewis ha tagliato nell’erba non seguendo la via appositamente creata dagli steward. Nonostante ciò però vede il bicchiere mezzo pieno: “Ci sono comunque degli aspetti positivi. Abbiamo portato a casa dei punti, almeno.”
copertina: Ferrari.com