Il giovane pilota svizzero resta ricoverato a Kuala Lumpur dopo il terribile incidente nel pre-gara della Moto3 in Malesia
Continuano ad arrivare aggiornamenti sulle condizioni di Noah Dettwiler, vittima del terribile incidente avvenuto nel pre-gara della Moto3 a Sepang. Il giovane pilota svizzero, trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale di Kuala Lumpur, avrebbe riportato diversi traumi, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita (almeno stando a quanto riportato ieri, anche se il padre non lo ha considerato totalmente fuori pericolo).
Le condizioni di Dettwiler
Secondo quanto emerso dalle ultime informazioni riportate anche da Sky Sport, Dettwiler avrebbe subito un severo trauma cranico, sebbene “non siano stati riscontrati ematomi cerebrali”. Le sue condizioni restano serie, ma stabili. A questo si aggiungono un importante trauma addominale e toracico, la rottura della milza e la frattura di tibia e perone.
Il pilota del team CIP Green Power è attualmente sotto stretta osservazione e dovrà sottoporsi a diversi interventi chirurgici nelle prossime ore. Il suo team, nella giornata di ieri, aveva chiesto rispetto per la privacy del ragazzo e della famiglia, ringraziando al contempo i medici per la tempestività dei soccorsi e i numerosi messaggi di affetto arrivati dal paddock e dai tifosi.
E dopo la grande paura di Sepang, la speranza di tutti è che Noah – classe 2005 e talento cresciuto tra la Red Bull Rookies Cup e la JuniorGP – possa presto iniziare il suo lungo, ma possibile, percorso di recupero. Forza, Noah!
Foto: Noah Dettwiler