Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci ha un’auto da urlo ma non se la gode: il motivo

User avatar placeholder
Scritto da Andrea Giove

10 Novembre 2025

La conduttrice televisiva ed ex modella italiana è in possesso di una macchina di un marchio noto in tutto il mondo per il suo carattere deciso e sportivo. Ma per quale motivo la Gregoraci non si gode in pieno tale auto? Ecco tutti i dettagli.

Elisabetta Gregoraci ha all’attivo già quasi 30 anni di televisione, sfilate e tanto altro. Il suo debutto ufficiale sulla scena nazionale avvenne ad appena 17 anni, quando nel 1997 partecipò alla kermesse di bellezza Miss Italia. Nel corso della sua carriera ha condotto alcuni programmi di successo come Buona Domenica, Made in Sud e dal 2017 fino al 2023 è stato il volto femminile della trasmissione musicale estiva Battiti Live su Italia 1. Nel 2020, inoltre, si ricorda la sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

Nel 2006 il nome della Gregoraci salì sulle cronache rosa di tutto il mondo. Il motivo? La frequentazione con l’allora direttore generale della Renault in Formula 1 Flavio Briatore. La loro non fu solo una avventura di pochi mesi. La Gregoraci e Briatore convolarono a nozze nel 2008 e nel 2010 nacque Nathan Falco Briatore. Nel 2017 la coppia, però, decise di firmare la separazione consensuale.

La Gregoraci da sempre ama il mondo dei motori. La sua passione per il mondo delle quattro ruote ce l’ha fin da piccola. In particolare, la donna ama il marchio Porsche. Sono diversi gli scatti che la ritraggono a bordo di vari modelli di questo marchio storico e amatissimo. C’è, però, un particolare non proprio di poco conto avvenuto diversi anni fa.

La passione della Gregoraci per le Porsche e l’aneddoto “poco simpatico” accaduto anni fa

Nel 2019 Elisabetta Gregoraci dovette affrontare una vera e propria disavventura in macchina. È stata la stessa ex moglie di Briatore a raccontare quanto accaduto una notte di rientro da una serata lavorativa. In pratica, la vettura a bordo della quale viaggiava ha subito un malfunzionamento di notte su una strada buia e isolata. Lei e il suo autista, dunque, hanno vissuto momenti di panico per questo motivo.

Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci e il racconto dell’episodio avvenuto nel 2019 – www.gpkingdom.it

Ala fine la Gregoraci riuscì a tornare nella sua casa romana solo alle 5 del mattino, dal momento che l’autista sbagliò anche strada parecchie volte.

Queste erano state le parole della Gregoraci su quanto successo quella notte: “Stavo rientrando a Roma, quando si ferma la macchina con l’autista che mi era venuto a recuperare. A parte lo spavento, perché sulla statale al buio non c’era nessuno, volevo ringraziare lui che si chiama Nicola e che è venuto a salvarmi. Grazie Nik perché mi porterai a casa più o meno sana e salva a casa“. Un episodio che ha generato ansia nella bella conduttrice e che l’ha un po’ allontanata dal mondo dei motori.

×