Nonostante manchino ancora quattro mesi la Red Bull è già pronta per il 2026, ecco quando svelerà la RB22.
Il team inglese è il primo a lasciar trapelare la data della presentazione della propria monoposto per il prossimo anno. Il giorno fissato diventà indicativo anche per gli unveil delle altre vetture che dovranno scendere in pista a Barcellona a metà febbraio nei test invernali interdetti ai media. Ecco quando sarà svelata.
Ludo van Denderen ha riportato, via GPBlog.com, che la Red Bull ha già fissato la data di presentazione della futura RB22. Questa dovrebbe essere prevista il 15 gennaio non in Inghilterra ma bensì a Detroit, negli States. La scelta deriva dal fatto che il team di Milton Keynws voglia celebrare la partnership che si è creata col colosso americano per la power unit della RB22.
Leggi anche: Terruzzi accusa la F1: “Ci sono favoritismi nel mondiale!”
La presentazione del team austriaco creerà un effetto domino in cui anche gli altri team saranno forzati ad adattarsi per le tempistiche delle varie presentazioni. Infatti anche l’anno scorso in seguito al loro annuncio ufficiale anche Ferrari annunciò la propria schedule.
Anche la futura V-CARB, sempre secondo quanto raccolto dal media olandese, sarà presentata in America lo stesso giorno del team proprietario.
copertina: Redbullcontentpool.com