Il noto cantautore italiano ha una immensa passione per il mondo delle quattro ruote e nel suo garage sono presenti due macchine davvero sorprendenti. Ecco tutti i dettagli su questo aspetto della vita privata di Achille Lauro.
Uno dei cantanti italiani maggiormente apprezzati degli ultimi anni è Achille Lauro. Nato a Verona nel 1990, ma cresciuto a Roma tra i quartieri di Serpentara e di Vigne Nuove, la popolarità per Achille Lauro arriva nel febbraio del 2019 con la partecipazione al 69º Festival di Sanremo. Il suo brano sanremese Rolls Royce è solo uno dei tanti successi dell’artista romano.
Da menzionare anche Incoscienti giovani, Senza una stupida storia, Amore Disperato, Perdutamente fra i tanti brani scritti e interpretati dal 35enne Achille Lauro nel corso degli ultimi anni. Il suo stile spazia dal cantautorato e dal rock fino ad arrivare all’hip hop e al pop più stretto. Uno stile molto variegato e che ha incuriosito moltissimo gli appassionati di musica nel corso degli ultimi anni. Diversi suoi album hanno riscosso anche favore fra gli addetti ai lavori e ottimi riconoscimenti.
Non tutti sanno, però, che la passione di Achille Lauro non si ferma solamente alla musica. L’artista, infatti, ama molto anche il mondo dei motori. All’interno del suo garage sono presenti due bolidi – uno per la vita di tutti i giorni e uno per le grandi occasioni. Di quali auto parliamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Achille Lauro e le due auto mozzafiato in suo possesso
Grande appassionato di auto, Achille Lauro ha scelto uno dei modelli maggiormente suggestivi del Cavallino Rampante per le sue grandi occasioni. Ci riferiamo alla Ferrari 488 GTB di colore rosso fuoco. L’artista si è fatto spesso immortalare a bordo del suo bolide, una vettura extra lusso e simbolo del Made in Italy a tutti gli effetti.
Questo modello Ferrari può raggiungere una velocità massima di 330 km/h e ha un prezzo di partenza che si aggira sui 200mila euro circa. Achille Lauro, nonostante possa permettersi una Ferrari, è sempre rimasto molto umile e in passato disse: “Ho cambiato macchina, ma ho la stessa fame di quando in una macchina ci dormivo“.
E per la vita di tutti i giorni quale auto usa Achille Lauro? Per gli spostamenti quotidiani, il cantautore romano utilizza una Ford Bronco di colore nero opaco. Questa vettura raggiunge una velocità massima di 161 km/h e parte da un prezzo base di 77mila euro.