Mercedes, Russell stuzzica Verstappen: “Compagni di squadra? Avrebbe solo da perdere”

User avatar placeholder

1 Novembre 2025

George Russell ha parlato di un’ipotetica convivenza con Max Verstappen nello stesso team, magari in Mercedes.

George Russell è certo di correre per Mercedes anche nella prossima stagione con un cospicuo ritocco dell’ingaggio che lo porterà ad essere uno dei tre piloti più pagati sulla griglia. Il futuro del britannico, però, non è certo visto che la durata del contratto non è stata svelata e la sensazione è che Toto Wolff abbia sempre gli occhi puntati su Max Verstappen, qualora la Red Bull non garantisse al quattro volte campione del mondo una vettura di questo nome.

Mercedes, Russell stuzzica Verstappen: "Compagni di squadra? Avrebbe solo da perdere"
Mercedes, Russell stuzzica Verstappen: “Compagni di squadra? Avrebbe solo da perdere”

La Mercedes, dal canto suo, potrebbe formare un “Dream Team” nel 2027 e, tal proposito, George Russell ha rilasciato queste dichiarazioni su un’ipotetica convivenza con Max: “Se mi battesse, sarebbe normale. Ma se perdesse sarebbe stata vista come una grande sconfitta. E lo stesso vale per me adesso con Kimi Antonelli. È chiaramente una situazione in cui Max avrebbe solo da perdere, e lo stesso valeva per Lewis Hamilton con me. Max è un pilota incredibile, non si può negarlo. Ma è per questo che mi piacerebbe molto affrontarlo“.

Il pilota inglese ha, poi, aggiunto: “Io e Max ci salutiamo e basta, non parliamo molto. Io non ci perdo il sonno e di sicuro non lo perde neanche lui. La vita è breve, siamo tutti adulti. Non è necessario essere migliori amici per essere compagni di squadra. Ayrton Senna e Alain Prost non erano buoni amici, eppure hanno comunque concluso al primo e secondo posto. Lo stesso è valso per Lewis e Nico Rosberg, mentre quella di Hamilton e Fernando Alonso è un’eccezione. Ma Lewis avrebbe dovuto vincere quell’anno“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×