Cantante Elodie Musica

Elodie sexy ed esuberante, ma la sua auto è l’esatto opposto: il modello spiazza i fan

User avatar placeholder

4 Novembre 2025

Che auto guida Elodie? La cantante italiana ha un veicolo – che non può portare – e che nessuno si aspettava di trovare nel suo garage.

Elodie, nome d’arte di Elodie Patrizi, è forse uno dei nomi più importanti nel mondo della musica italiana. La cantautrice capace di spaziare tra vari generi come pop, R&B e dance è nata nel 1990 a Roma ed ha scalato rapidamente le classifiche prima con una partecipazione ad Amici e successivamente con diverse apparizioni presso il Festival di Sanremo, mai vinto ma che è stato comunque un grande trampolino mediatico per l’artista.

La cantante ha finora pubblicato cinque album ufficiali, ciascuno con almeno una hit radiofonica che ha girato molto per le stazioni italiane. Tra i brani più celebri, possiamo ricordare Andromeda, Bagno a Mezzanotte, Feeling con il celebre collega Tiziano Ferro e Margarita realizzato con l’ex fidanzato e rapper Marracash e forse, primo brano a proiettarla alla fama anche in un altro genere musicale.

L’artista italiana, restando in tema, non ha fatto parlare di se solo per la musica. Anche la sua vita di coppia è stata spesso condivisa sui social network: prima è stata insieme al rapper di Barona e, successivamente e da qualche tempo, sta insieme ad Andrea Iannone, talentuoso pilota che prima ha corso nel Motomondiale e dall’anno scorso è approdato in Superbike dove sta macinando punti ed esperienza gara dopo gara.

Il segreto della vita privata di Elodie: l’auto e il motivo per cui non la guida

La vita privata di Elodie quindi non è così tanto “privata”, dopo tutto! L’artista ha anche confessato una cosa insospettabile ossia di avere una macchina regalatale proprio dal pilota ma di non poterla guidare. Elodie infatti non ha mai sostenuto l’esame della patente, come ha dichiarato in diverse interviste, principalmente per ragioni di tempo: “Ma è tra i buoni propositi prenderla”, aveva detto nell’ultima in cui è uscito l’argomento.

Nuova Smart Elodie
Elodie e la Smart che non può guidare (Mercedes) – www.GP.Kingdom.it

La cantautrice ha quindi un modello in garage che non sta macinando chilometri, ma di quale si tratta? La citycar per eccellenza! Forse, anche voi ne guidate una considerando che la Smart Forfour EQ, versione elettrica del famoso modello tedesco nato per la città, è stata un successo commerciale globale. Dotata di cinque porte e due posti in più della classica Fortwo la Forfour è lunga comunque solo 3,5 metri, cosa che la rende ideale nel traffico.

Dotata di ogni tipo di comfort come monitor per l’infotainment, climatizzatore, ADAS per la sicurezza, un cavo per la ricarica in grado di sostenere 22 kilowattora, la macchina ha un motore elettrico da da 60 kilowatt per 82 cavalli che le garantisce uno scatto di 130 chilometri orari. L’autonomia dichiarata è di 130 chilometri che possono scendere a 100 considerando l’usura della batteria e le condizioni climatiche. Prezzo del veicolo? Non si dovrebbero chiedere i costi dei regali ma sul listino, possiamo leggere che viene sui 15.000 €, prezzo che con promo ed eco bonus può scendere a 10.000 €. Non appena avrà la patente Elodie potrà divertirsi molto a guidarla!

×