Colpo di scena nel paddock delle derivate di serie: Aegerter lascia Yamaha per sposare un nuovo progetto di Kawasaki nella classe intermedia
Nonostante il mondiale si sia già concluso, il mercato della WorldSBK è ancora aperto: l’ultimissima notizia giunta riguarda il futuro di Dominique Aegerter. Il pilota svizzero ormai trentacinquenne lascia ufficialmente Yamaha. Dopo l’approdo di Stefano Manzi, infatti, le possibilità di continuare a correre in sella alla R1 erano praticamente svanite.
Da qui la decisione di Aegerter di tornare alle origini, proprio in quella categoria in cui appena tre anni fa ha brillato. Due titoli vinti in WorldSSP (2021 e 2022) e un solo obiettivo per il futuro: riportare Kawasaki tra i top Team.
Le parole di Dominique Aegerter
“Sono davvero felice di far parte del Kawasaki WorldSSP Team. Quando ho incontrato Manuel Puccetti e Steve Gutteridge mi sono immediatamente reso conto che sarebbe stata la scelta giusta dato che condividono la mia stessa ambizione, ovvero quella di riportare Kawasaki al vertice.
I recenti risultati della ZX-6R 636 dimostrano il potenziale di questa moto. Sono felice di tornare nel WorldSSP, categoria in cui in passato ho conquistato ottimi risultati, con due titoli mondiali e tante vittorie. So che anche il team di Manuel sa bene cosa significa vincere gare e titoli. Non vedo l’ora di salire in sella alla mia nuova moto, conoscere i miei tecnici e indossare il colore verde! Ovviamente ringrazio Kawasaki ma anche mio fratello che si è preso cura di tutti gli aspetti burocratici e contrattuali e anche tutti i nostri sponsor”.
Le parole di Manuel Puccetti
“Siamo orgogliosi e onorati di poter accogliere nel nostro team Aegerter, tre volte campione del mondo nel WorldSSP. Siamo sicuri che insieme a lui potremo lottare per il titolo dato che Dominique è un big di questa categoria. Faremo del nostro meglio per dargli tutto ciò di cui ha bisogno per permettergli di esprimere il suo pieno potenziale e giocarci il titolo. Torneremo in pista per i primi test con lui a fine mese, a Jerez”.
Foto: WorldSBK, Dominique Aegerter